Panda World Tour 2023
Davide e Riccardo sono due affezionati viaggiatori di Avventure nel Mondo che si sono conosciuti durante un Safari Australe Ovest. Durante questo viaggio tra di loro è nata una profonda amicizia che si è intensificata viaggio dopo viaggio.
Durante un viaggio in Turchia a bordo di un Pandino, hanno deciso di alzare l'asticella e di ideare il Panda World Tour, il giro del mondo in Panda, dal Sudafrica all’Australia!
Così, dopo aver restaurato una Panda 4x4 dell'89 e averla spedita via nave in Sudafrica, nel luglio 2022, hanno dato iniziato alla loro avventura, percorrendo oltre 11 mila chilometri lungo un itinerario che li ha portati ad avventurarsi tra Sudafrica, Botswana, Namibia e Zimbabwe.
La mitica Panda ha poi trascorso le ferie invernali a Johannesburg ma ora è arrivato il momento di tornare in strada.
Dal 23 luglio il team Pand and Furious tornerà in Africa per proseguire il progetto: da Johannesburg, a bordo della Panda, si dirigeranno a Maputo in Mozambico, risaliranno verso nord e, all'altezza di Ile de Mozambique, sterzeranno a ovest per entrare in Malawi; ammireranno i panorami del lago Malawi per poi muoversi alla volta della Tanzania, passeranno a sud del lago Victoria per arrivare al cratere di Ngorongoro e al Kilimangiaro. Da lì punteranno verso Nairobi in Kenya dove la Panda passerà l'inverno.
Un progetto in pieno stile avventure dove lo scopo non è macinare chilometri quanto vivere i luoghi e le persone del posto, nel modo più semplice e naturale possibile, proprio per questo motivo abbiamo deciso di sostenerlo!
Vuoi saperne di più?
Lunedì 17 luglio alle ore 21:00 sul nostro profilo Instagram faremo una diretta con i Pand & Furious!
Puoi inoltre seguire il loro viaggio sulla loro pagina Instagram!