Come ottenere il visto per l'India
Per avviare la richiesta del visto online per l'India, cliccate QUI e seguite la procedura passo passo. A titolo esemplificativo, QUI trovate un fac-simile da noi compilato che vi aiuterà e vi accompagnerà nelle varie fasi del formulario.
Occorre avere sul computer la scansione a colori del passaporto in formato PDF di dimensione compresa tra un minimo di 10 kb e un massimo di 300 kb e la scansione a colori di una foto tessera di dimensione 5cm per 5cm in formato JPG compresa tra un minimo di 10 kb e un massimo di 1 mb. Il pagamento dovrà essere effettuato con carta di credito. Al termine della procedura stampate il modulo. Poco dopo riceverete una mail con i dettagli dell’operazione.
Entro 72 ore, sempre per email, riceverete l’OK del visto. A questo punto rientrate nel sito di richiesta e cliccate su PRINT REGISTERED APPLICATION: scrivete il vostro ID, il numero di passaporto, copiate il codice CAPTCHA ed infine stampatevi a colori il visto che dovrete portarvi in viaggio.
Ricordatevi che il vostro passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese e due pagine libere.
Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazioni scrivete a passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it
Buon viaggio!