Istruzioni per l'ingresso in Namibia e Sudafrica con minori
Documenti necessari per viaggiare in Namibia con minori
Il visto di ingresso non è necessario, per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Ogni minore italiano in arrivo, transito o partenza dal territorio della Namibia deve obbligatoriamente viaggiare munito di:
- un proprio passaporto elettronico
- del "Unabridged Birth Certificate": certificato di nascita integrale multilingue che deve essere richiesto al proprio Comune di residenza e sul quale vengono riportati anche i dati anagrafici dei genitori, ed è obbligatorio sia per l'ingresso in Namibia che per il Sudafrica.
- Affidavit: che dovrà essere compilato e firmato dal consolato o dall’ambasciata Sudafricana, anche se la destinazione finale è la Namibia per tutti viaggi che fanno scalo in Sudafrica.
Documenti necessari per viaggiare in Sudafrica con minori
Il visto di ingresso non è necessario, per soggiorni inferiori a 90 giorni: è sufficiente presentare, al posto di frontiera, il passaporto e il biglietto aereo con cui si rientrerà in Italia.
Ogni minore dovrà comunque essere provvisto di:
- passaporto con almeno 30 giorni di validità residua e con almeno 2 pagine libere
- del "Unabridged Birth Certificate": certificato di nascita integrale multilingue che deve essere richiesto al proprio Comune di residenza e sul quale vengono riportati anche i dati anagrafici dei genitori, ed è obbligatorio per l'ingresso in Sudafrica.
- Affidavit: che dovrà essere compilato e firmato dal consolato o dall’ambasciata Sudafricana