Avventure nel Mondo
Angolo dell'Avventura di Casale Monferrato

2024-11-14 21:00:00 Scoprendo l’isola di Cuba

tra le strade colorate dell’Avana, le piantagioni di tabacco di Viñales e le spiagge tropicali, scopriamo l’anima vibrante di un’isola ricca di storia e musica.
Organizzato da
Angolo dell'Avventura di Casale Monferrato
Tipo
Serata
Inizio e Fine
2024-11-14 21:00:00
2024-11-14 23:00:00
Costo
Ingresso Libero
Organizzatori
Paesi
Cuba
Dove
Sede Operativa del Parco Del Po Piemontese
Via Gramsci 8/10
Casale Monferrato
(AL)

Seconda serata della stagione fotografica dell'Angolo dell'Avventura di Casale Monferrato con il racconto di Francesca Rastelli dell’esperienza che ha avuto visitando Cuba.

Questo ci racconta Francesca: “Visitare Cuba vuol dire affrontare un viaggio diverso dal solito, perché se gli altri paesi si riescono a spiegare, Cuba non rientra tra questi.

NON DEVI CAPIRE, DEVI SAPERE è la frase che ci ha accompagnati per 11 giorni e non potrebbe esserci più adatta a descriverla.

Cuba è il paese della gentilezza malgrado la grande povertà, dei bambini senza giochi, di uno sconosciuto che ti invita a ballare la salsa e proprio per questo ti resta nel cuore e dopo esserci stati basterà chiudere gli occhi per risentire gli odori e i rumori, rivedere i colori e tornare indietro nel tempo pieno di nostalgia”.

Ripercorreremo il nostro viaggio partendo da L’Avana, una perla di città che ancora non è stata capita, la quale ci ha accolti con tanti sorrisi e ospitalità nelle sue case particulares. Ci sposteremo verso Viñales, la parte più ricca del paese dove si coltiva tabacco e si producono i famosi (e costosi) sigari sotto un cielo che regala colori diversi a ogni ora del giorno e, dopo aver ripercorso parte della storia cubana nel museo della baia dei porci ed esserci diretti nella pittoresca Trinidad, concluderemo questo racconto di viaggio catapultandoci in luoghi che risulteranno essere “belli e stridenti”: le paradisiache spiagge di Playa Giron, Cayo Iguana, Caleta Buena e Playa Ancon. 

Vi attendiamo numerosi, INGRESSO LIBERO