2025-03-01 10:00:00 Conegliano: Egitto e caffè
Visite guidate al "Museo del Caffè Dersut" e alla mostra "Egitto: viaggio verso l'immortalità "
EGITTO: VIAGGIO VERSO L'IMMORTALITA' curata da Artika ed allestita a Palazzo Sarcinelli - La visita condurrà il visitatore nella realtà sottesa al fantasmagorico turbinio di leggende sorte intorno ai Faraoni e agli altri dei; per scoprire e capire le credenze ed i riti che accompagnavano la morte nell'Egitto dei Faraoni, riti così pervasivi da sopravvivere all'occupazione romana.
MUSEO DEL CAFFE' DERSUT - 600 metri quadrati, quattro sezioni, un percorso alla scoperta dell'espresso, un museo unico nel suo genere per la ricchezza dei pezzi esposti e per la completezza del percorso storico-didattico organizzato al suo interno, intitolato "… dalla pianta alla tazzina, viaggio nella storia del caffè …", che permette al visitatore di scoprire l'intera filiera del caffè espresso.
Ritrovo alla Stazione di Mestre alle ore 10.00 - orario di partenza del treno alle 10:14 - presso il binario di partenza del treno per Conegliano (ci riconoscerete dalla borsa di Avventure Nel Mondo) - arrivate con il biglietto giĂ emesso (a vostro carico) - Potete prendere il treno autonomamente anche alla Stazione di partenza (Venezia S. Lucia) oppure alle fermate intermedie (Mogliano Veneto o Treviso). Eventualmente sarĂ possibile ritrovarci alla Stazione di Conegliano - il nostro treno arriva alle 10:51, raccomandiamo puntualitĂ .
PER CORTESIA, RICHIEDIAMO, PER SEMPLICITA' ORGANIZZATIVA, DI INSERIRE IL VOSTRO NUMERO DI CELLULARE
Maggiori dettagli su https://angolodellavventuravenezia.webnode.it/egittoecaffe/