2024-12-15 09:30:00 Il Cammino di Francesco nella valle reatina: il santuario di Greccio
Con il Santuario di Greccio continua il nostro viaggio tra storia, natura e spiritualità nella Valle Santa reatinaLa terza uscita dedicata al cammino di Francesco ci porterà al Santuario di Greccio, luogo dove San Francesco, oltre 800 anni fa, rappresentò per la prima volta la Natività di Gesù. Attraverseremo antichi sentieri e dolci colline, immersi nella quiete e nella bellezza autentica del paesaggio che ispirò San Francesco. Questo sito straordinario, arroccato tra le rocce e avvolto dalla natura, incarna l’essenza del Natale e offre un’esperienza unica di spiritualità francescana. Dopo la visita, torneremo in paese, giusto in tempo per immergerci nell’atmosfera dei tradizionali mercatini di Natale. Sarà l’occasione perfetta per gustare prodotti locali, ammirare l’artigianato tipico e lasciarsi avvolgere dai colori e dai profumi natalizi. Infine, affronteremo l’ultimo tratto del percorso in discesa che ci condurrà al punto di partenza, dove recupereremo le auto per il rientro.
DATI TECNICI:
Lunghezza: 10 km
Dislivello Totale: 300 m
Difficoltà : T/E
Chi si iscrive dichiara di essere in buono stato di salute ed in grado di affrontare l’escursione indicata
Durata: 6 h soste incluse
EQUIPAGGIAMENTO:
Scarponi da trekking obbligatori - Abbigliamento tecnico - Bastoncini - Occhiali da sole - Pranzo al sacco - Almeno un litro e mezzo d’acqua.
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 440350838).