2025-02-15 08:30:00 In vetta al Monte San Primo
Risalita sulla neve con vistaDavide Brambillasca 3401592747
Anna Marchesi (guida) 3492566841
angoloavventuremonza@gmail.com

Uno dei punti panoramici più emozionanti sullo spettacolare Lago di Como e le sue cime.
Partendo da Piano Rancio (CO) con una semplice escursione su sentieri innevati e ben tracciati, avremo modo di ammirare uno dei più suggestivi panorami della zona: da una parte il Lago di Como e dall’altra la pianura verso Milano e oltre.
Scopriremo i misteri nascosti sotto i nostri piedi: grotte e cavità carsiche, dove la natura scolpisce paesaggi straordinari e segreti millenari.
E non mancheranno storie sul passato sciistico della località... e sul suo futuro.
Un'appagante escursione che si concluderà alla Baita per gustare insieme, per chi vorrà, qualcosa di caldo.
Itinerario di tipo escursionistico, che si snoda lungo un sentiero che non presenta
particolare difficoltà tecniche, ma con alcuni tratti più ripidi. Si richiede un minimo di allenamento ed abitudine a camminare.
I partecipanti raggiungeranno il punto di ritrovo con mezzi propri.
Non sono ammessi animali da compagnia.
Dislivello: 600mt circa
Altitudine massima: 1682mt
Durata: 4 ore circa( pause escluse)
Sviluppo: 9 Km
Livello Escursione: E
Attrezzatura tecnica minima: Ramponcini, scarponi alti da trekking con suola carrarmato, pantaloni lunghi, abbigliamento a strati, giacca antivento/antipioggia, piumino leggero, maglia termica ed eventuale maglietta di ricambio, guanti, copricapo, zaino, occhiali da sole, almeno 1 litro di acqua (preferibilmente thermos con bevanda calda), snack energetici.
È facoltà degli organizzatori escludere i partecipanti che non avranno un equipaggiamento o uno stato di salute idoneo a garantire la sicurezza del partecipante stesso e del gruppo.
AVVISO: La gita viene effettuata con la collaborazione di tutti i partecipanti, che costituiscono un gruppo autogestito in cui non esistono "clienti" e "prestatori di servizi", ma ognuno contribuisce liberamente alla buona riuscita dell'escursione. Ricordiamo che non è prevista alcuna Polizza Infortuni ed ognuno si assume spontaneamente la responsabilità della propria partecipazione, scaricando i promotori delle iniziative di ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente possa verificarsi durante tutta la durata della gita.
L'itinerario potrà subire variazioni o annullamenti in funzione delle condizioni meteo incontrate o di eventi eccezionali, a insindacabile giudizio degli organizzatori e della guida.
ORGANIZZAZIONE TECNICA VIAGGI NEL MONDO S.r.l. – Polizza R.C. Assicurazioni Generali Spa. N° 440350838