2025-02-15 15:30:00 Steve McCurry a Trieste
Sguardi sul mondo
Nel Salone degli Incanti di Trieste oltre 150 fotografie, alcune inedite, del noto fotografo statunitense Steve McCurry. La mostra "Steve McCurry. Sguardi sul mondo", inserita nella programmazione di Go!2025&Friends, è un viaggio fotografico nella carriera di uno dei grandi maestri della fotografia contemporanea, attraverso le tematiche a lui più care, tra viaggi, culture, bambini e ritratti. Si tratta di una delle esposizioni più complete del lavoro dell'artista, che racconta volti e persone attraverso narrazioni uniche e commoventi, tra tutte Sharbat Gula, la "ragazza afgana" fotografata in un campo profughi in Pakistan e il cui sguardo è divenuto simbolo mondiale.
Raggiungeremo in autonomia Trieste, ci ritroveremo tutti all'ingresso del Salone degli Incanti alle 15:30 dove raccoglieremo le quote di partecipazione.
Terminata la visita guidata, magari dopo aver ammirato un suggestivo tramonto sulle rive, chi lo desidera potrà raggiungere a piedi il vicino bistrò/caffetteria LOCAL, in via Alberto Boccardi 4, dove condivideremo un aperitivo o un semplice caffè (ognuno paga ciò che consuma).
In fase di iscrizione vi chiediamo di indicare se parteciperete al momento conviviale. Ricordiamo inoltre che è ammessa l'iscrizione multipla solo per familiari o minori.