2023-11-19 09:00:00 Trekking e festa della Castagna
è arrivato l’autunno, vieni con…noi, e poi Castagne per tutti!E' arrivato l’autunno, e quale modo migliore per viverlo se non camminando nella Riserva tra panorami magnifici, foglie multicolore, fontanili, borghi abbandonati, ammirando il foliage e l’aquila reale?
Partendo dal piccolo borgo di Ascrea, accompagnati da una Guida Escursionistica, saliremo fino ad arrivare ai ruderi di Mirandella, un borgo abbandonato secoli fa, che visiteremo.
Proseguendo tra carpini aceri e faggi già ammantati dai colori autunnali, arriveremo fino alla “forca di Varco” dove faremo una breve sosta al fontanile. Siamo al centro tra il Navegna ed il Cervia, le montagne principali della Riserva, un territorio ricco anche di Storia che racconteremo.
Torneremo per un percorso differente e panoramico, da dove ammireremo la valle ed il lago del Turano davanti a noi, fino a tornare al borgo di Ascrea dove la Pro Loco organizza la FESTA DELLA CASTAGNA, con un menù completo con prodotti locali, e caldarroste per tutti, che degusteremo sotto un tendone.
Possibilità di partecipare anche alla visita guidata al vicino Borgo Antuni, e di dormire in Stanze-Appartamenti in zona. chiedi info al Coordinatore.
Ti aspettiamo!
INFORMAZIONI
su attività e difficoltà percorso: Guida Escursionistica-Coordinatore Giampaolo Viola 347-3360719
EQUIPAGGIAMENTO
scarpe da trekking (obbligatorie), abbigliamento a strati, cappello guanti giacca antivento/pioggia, acqua 1lt, snack, bastoncini
DATI TECNICI
Livello E - Distanza 8km - Dislivello: 400mt - Durata 4-5ore + partecipazione sagra
APPUNTAMENTO
Ore 9,00 a ASCREA, dettagli saranno inviati dopo la prenotazione. si invita a condividere l’auto
Porta la tessera dell'Angolo dell'Avventura, oppure te la daremo noi GRATIS, durata 1 anno!
ORGANIZZAZIONE TECNICA VIAGGI NEL MONDO srl – Largo Grigioni 7 - 00152 Roma
(Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali N. 343676139)