2025-03-06 21:00:00 Sulle rotte della Via della Seta tra Mangystau ed Uzbekistan
Mangystau ed Uzbekistan

Il 6 marzo riprenderà la stagione fotografica dell'Angolo dell'Avventura di Casale Monferrato con le immagini di Cristina Botto sul deserto del Mangystau e sull’Uzbekistan.
L'Angolo dell'Avventura di Casale Monferrato è felice di rivedevi presso la Nuova sede del CENTRO FONDAZIONE BUZZI per portarvi in un nuovo viaggio.
Questa volta vi accompagneremo in un doppio viaggio che si svolgerà tra il Kazakistan e l’Uzbekistan, luoghi che furono il crocevia di tante storie e parte della mitica Via della Seta.
Partiremo dallo grandioso deserto del Mangystau, una regione del Kazakistan, scoprendo formazioni rocciose dai colori e dalle forme sempre diversi, visiteremo luoghi sacri, incontreremo cammelli e magnifici cavalli in un crescendo di emozioni e stupore.
Prenderemo poi un treno e ci sposteremo in Uzbekistan che ospita tesori artistici e storici dal valore inestimabile come Khiva, Bukhara e la mitica Samarcanda, ma non solo, perchè parleremo anche del Lago Aral, di un museo straordinario che conserva un patrimonio inestimabile e di molti altri particolari e storie che sapranno solleticare la curiosità di tutti.
Vi aspettiamo numerosi.