2024-12-12 20:30:00 Chi segna, regna
Il giro del mondo dei canestri, 300 campetti scovati e fotografati in 80 paesi, alcuni noti, altri meno, certi in paesi nemmeno riconosciuti, per una passione che resta unica in tutto il pianetaGiovedì 12 dicembre dalle ore 20.30 unisciti a noi per un momento di convivialità prendendo un aperitivo leggero insieme in attesa della proiezione. Ingresso libero, aperitivo a consumo.
Chi segna Regna è la tipica espressione da campetto di basket, quella che si pronuncia quando si vuole stabilire che la squadra che segna mantenga il possesso della palla anche nell’azione successiva, a differenza di quanto avviene nel basket ufficiale.
Ma in questo caso Chi Segna Regna racconta il viaggio attorno al mondo di 2 appassionati fotografi-reporter innamorati del basket alla ricerca di canestri, scovati e fotografati in oltre 10 anni.
Dalla Lituania al Madagascar, dall’Armenia alle Isole Faroe, dall’Eritrea al Guatemala, dalla Mongolia al Senegal, dalla Papua Nuova Guinea all’Abkhazia, viaggiando in 80 paesi nel mondo (alcuni nemmeno riconosciuti), finendo ad oggi dal Bhutan alla Groenlandia, Roberto e Luca hanno scoperto che la pallacanestro è amatissima in ogni angolo del mondo e viene praticata anche nei luoghi più impensabili, basta attaccare un anello perpendicolare ad un vecchio tabellone, ad un muro rovinato, anche ad un albero, pure ad un palo storto nel nulla. E scovare un playground per fotografarlo ed incontrare altri appassionati può capitare per caso o essere una vera avventura.