2025-03-23 09:30:00 Passeggiata nel parco di Porto Selvaggio
camminata non impegnativa
Un itinerario alla scoperta della natura, affacciata sul mare, del parco regionale di Porto Selvaggio, la prima area protetta della Puglia. Siamo a Nardò, vicino Lecce, in un'area naturalistica dall'eccezionale biodiversità
L'itinerario ha inizio da Santa Caterina con una suggestiva salita fino a Torre dell'Alto con la prima sosta alla grotta di Capelvenere; arrivati alla torre si procede per la terza sosta, si scende lungo le scalette in pietra che attraversano la pineta fino a giungere alla piccola baia di Porto Selvaggio.
Alla baia sarà inevitabile una sosta per mettere i piedi nell'acqua... si procede ancora lungo la scogliera fino a giungere nei pressi della grotta del Cavallo e la Baia di Uluzzo con la sua torre.
Punto d'incontro: Santa Caterina, sotto la Torre dell'Alto
Percorrenza: circa 9 km a piedi
Difficoltà: Escursionistica
Da mettere nello zaino: una bottiglia d'acqua, merenda, fotocamera.
Come vestirsi: abbigliamento escursionistico da trekking e/o comodo, scarpe da trekking, cappellino, giacca antipioggia e/o antivento.
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 440350838).