2025-03-01 07:30:00 Ciaspolata in Valmalenco
Rifugio Cristina - Alpe Prabello* Verranno organizzate macchine tra i partecipanti con spese da dividere*

Programma:
Sabato 1° marzo
Lasciamo le auto al parcheggio di campo Moro e percorrendo un facile tragitto che attraversa la valle raggiungiamo il rifugio. Tempo: 1h30m - Dislivello 300mt
LAGO DEL MUFULE’: 1h - 100mt - Turistico
Nel pomeriggio verso il tramonto partiamo per questa breve escursione quando le acque del lago ne catturano i riflessi.
Domenica 2 marzo
LAGHI DI CAMPAGNEDA: Facile escursione ai laghi di Campagneda 2h a/r. Possibilità di proseguire per il passo di Campagneda 2628mt (in questo caso è necessario il Kit ARTVA, Pala e Sonda).
Le escursioni saranno comunque decise in funzione delle effettive condizioni d’innevamento, sentendo anche il parere del gestore del rifugio, e solo su percorsi sicuri e al riparo da rischi di valanghe.
Dati tecnici
- Lunghezza: per il rifugio 1h30m, per il lago Mufulè 1h, per i laghi di Campagneda 2h A/R
- Dislivello: per il rifugio 300mt, lago Mufulè 100mt
- Difficoltà: Turistico
- Tipologia terreno: possibilità di innevamento
Appuntamento:
1) Parcheggio Ananas di Cinisello Balsamo ore 07:45
2) Lecco Parcheggio Edicola di via Besonda Inferiore (appena fuori dalla SS36) ore 08.30
Attrezzatura:
Scarpe da trekking OBBLIGATORIE, zaino, abbigliamento adatto alla stagione, borraccia o thermos, pranzo al sacco del sabato, bastoncini consigliati. ** Necessari: ciaspole luce frontale**
Noleggio ciaspole e bastoncini: 20€ per tutto il weekend
Note:
- Chi si iscrive dichiara di essere in buono stato di salute ed in grado di affrontare l’escursione indicata (distanza, dislivello, difficoltà)
- L'itinerario potrà subire variazioni o annullamenti in funzione delle condizioni meteo incontrate o di eventi eccezionali, ad insindacabile giudizio degli organizzatori
- Nel rispetto degli altri partecipanti, si richiede puntualità. Per diminuire le auto, invitiamo ad offrire/chiedere un passaggio segnalando la tua disponibilità agli Organizzatori!
AVVISO: La gita viene effettuata con la collaborazione di tutti i partecipanti, che costituiscono un gruppo autogestito in cui non esistono "clienti" e "prestatori di servizi", ma ognuno contribuisce liberamente alla buona riuscita dell'escursione. Ricordiamo che non è prevista alcuna Polizza Infortuni ed ognuno si assume spontaneamente la responsabilità della propria partecipazione, scaricando i promotori delle iniziative da ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente possa verificarsi durante tutta la durata della gita.
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 440350838).