2024-11-24 08:30:00 Passaggio a Nord-Ovest MotoRaid
Un tour in moto con Mauro Zilli, istruttore CONI federato UISPAlla scoperta della viabilità dimenticata del Salento - Percorsi in Off-Road semplici adatti ad ogni tipo di moto e a motociclisti senza esperienza specifica.
Un tour di gruppo in moto per immergerci nella bellissima natura dell’entroterra salentino, andando a riscoprire la sua viabilità dimenticata ed il paesino fantasma di Monteruga.
Partendo dal Foro Boario di Lecce, attraverseremo le campagne di Novoli, Villa Convento, San Pancrazio Salentino, Erchie e Avetrana in un percorso circolare di circa 70 km che dopo 4 ore ci riporterà nel punto di partenza, per l’ora di pranzo.
Ci muoveremo lungo delle strade poderali con un fondo che andrà dall’asfalto alla terra battuta, mettendo sempre al primo posto la sicurezza. Basti pensare che la velocità media sarà di 20-30 km/h.
È un percorso adatto a tutti i tipi di motociclette e anche a chi non ha mai fatto off-road.
Il maestro Mauro Zilli, lungo il percorso, ci impartirà delle mini lezioni per affrontare al meglio le difficoltà che incontreremo.
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 440350838).