Nella quota di partecipazione di tutti i nostri viaggi sono incluse:
Polizza Generali: il massimale base è pari a 200.000€ per Morte/Invalidità Permanente
Polizza Europ Assistance Italia SpA: il massimale base è pari a 100.000€.
Entrambe le coperture assicurative possono essere modificate, aumentando i massimali.
Inoltre al momento dell'iscrizione puoi decidere di stipulare la Polizza Annullamento.
Puoi trovare tutti i dettagli e le condizioni a questo link.
Entrambe le assicurazioni, Generali e Europ Assistance Italia SpA, coprono solo le date base del viaggio pubblicate sul sito. Ogni modifica a queste date, a meno che non sia inclusa nel programma e quindi pubblicata da noi sul redazionale, non è coperta e dovrai provvedere in maniera autonoma alla copertura dei giorni extra.
A differenza della Polizza Annullamento e dell'Estensione Annullamento Covid, le Assicurazioni Europ Assistance Italia SpA e Generali possono essere modificate anche dopo aver prenotato.
Il massimale base Generali può essere Duplicato e portato a 400.000€ o Triplicato e portato a 600.000€; l’importo della maggiorazione viene comunicato in fase di richiesta della modifica.
Il massimale base Europ Assistance Italia SpA può essere portato a 200.000€, con una maggiorazione di 30€; o portato a 300.000€, con una maggiorazione di 50€.
La richiesta di modifica puoi farla così:
Entra nell’Area Prenotati, inserendo il tuo Codice Personale (di 5 cifre) e la tua Data di Nascita (nell’unico formato accettato: gg-mm-aaaa), seleziona "MODIFICA - Richiesta di modifiche o inserimento di alcuni dati della tua scheda di prenotazione". Utilizza questa funzione se vuoi modificare o inserire:
- 1. i dati del tuo Passaporto e Carta di Identità
- 2. la duplicazione o triplicazione della tua assicurazione infortuni Generali o dei massimali della Polizza Europ Assistance Italia SpA ed inviaci la richiesta.
Una volta che l’avremo ricevuta, aggiorneremo i tuoi dati. Visualizzerai la modifica dal giorno lavorativo successivo.
Si. Tutti i nostri partecipanti, sia stranieri che italiani, ma comunque residenti all'estero, sono coperti dalle nostre polizze assicurative.
No, ci spiace ma la Polizza Annullamento così come l’Estensione Annullamento Covid possono essere stipulate solo contestualmente all’iscrizione. Se non le hai selezionate, non vi è modo di inserirle.
No, mi spiace ma la Polizza Annullamento e l’Estensione Annullamento Covid una volta richieste in fase di iscrizione non possono essere più cancellate.
Sì, se provieni da un gruppo formato puoi non richiedere nuovamente la Polizza Annullamento e l'Estensione Annullamento Covid ma il loro costo, avendole stipulate al momento dell'iscrizione al viaggio originario, ti sarà addebitato nel saldo del nuovo viaggio.
Sì, se provieni da un gruppo non formato puoi non richiedere nuovamente la Polizza Annullamento e l'Estensione Annullamento Covid e non ti verrà addebitato il relativo costo nel saldo del nuovo viaggio.
Sì, se la tua prenotazione è sospesa puoi non richiedere nuovamente la Polizza Annullamento e l'Estensione Annullamento Covid e non ti verrà addebitato il relativo costo nel saldo del nuovo viaggio.
- Se hai annullato da un gruppo non formato, il rimborso sarà integrale.
- Se hai annullato da un gruppo formato, sarà trattenuto il loro costo dalla quota da rimborsare.
Se al momento del tuo annullamento, la prenotazione è stata sospesa con addebito dei costi relativi alla Polizza Annullamento e l'Estensione Annullamento Covid questi non sono rimborsabili ma puoi recuperarli esclusivamente richiedendo nuovamente la Polizza Annullamento e l'Estensione Annullamento Covid in fase di Cambio Viaggio dalla tua Area Prenotati.
Sì, i costi della Polizza Annullamento e l'Estensione Annullamento Covid verranno adeguati alla quota del nuovo viaggio.
La Polizza Annullamento e l’Estensione Annullamento Covid coprono l’importo della penale che Avventure applicherà, ma da questo l’assicurazione tratterrà il suo 20% di franchigia, come indicato nelle condizioni che trovi qui.
Dovrai aprire il sinistro entro massimo cinque giorni dalla ricezione della mail di conferma della richiesta di annullamento del viaggio e non oltre la data di inizio del viaggio stesso, con tutta la documentazione, con tutta la documentazione richiesta direttamente nel sito dell’Europ Assistance Italia SpA. Registrati ed una volta che il sinistro risulterà aperto, l’assicurazione ti invierà via mail una lista dei documenti che dovrai caricare sul loro portale per poter poi ricevere il rimborso.
Potremo assisterti nell’individuare i documenti richiesti, ma la gestione della pratica rimarrà un’esclusiva del rapporto tra Assicurazione e assicurato.
La tua cancellazione verrà valutata e potrebbero essere applicate le penali per le spese vive sostenute.
Visto il particolare momento in cui ci troviamo, ti consigliamo di stipulare al momento dell’iscrizione la Polizza Annullamento Viaggio e la sua Estensione Annullamento Covid. Queste due polizze copriranno le eventuali penali che l’annullamento potrebbe comportare.
Puoi trovare tutti i dettagli e le condizioni a questo link.
Dovrai contattare, con l’aiuto del coordinatore, la Europ Assistance Italia SpA, i cui riferimenti sono indicati nella tua Area Prenotati, che ti darà indicazioni su cosa fare. Il coordinatore si occuperà di informarci e di assisterti.