Avventure nel Mondo
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FAQ: Passaporti e visti
I documenti necessari per muoversi nel mondo
Il mio viaggio prevede l'ottenimento di un visto?

Nella scheda viaggio trovi tutti i dettagli relativi all’itinerario che ti interessa, compresa la necessità del visto e le istruzioni per richiederlo.

Dove e come devo spedirvi il passaporto?

Puoi spedirci il passaporto e tutta la documentazione richiesta (le specifiche le trovi indicate nella scheda viaggio del tuo itinerario alla voce Visti e Vaccinazioni) con Corriere Espresso (prediligiamo SDA e TNT TRACO) o con servizi che assicurino la tracciabilità e la consegna rapida presso la nostra sede: 
VIAGGI NEL MONDO S.r.L. - LARGO CARLO GRIGIONI 7, 00152 ROMA.

E' possibile consegnare la documentazione in sede?

Se preferisci portarci di persona il passaporto e la documentazione richiesta, non c’è problema. L’importante è che tu venga in sede con la documentazione completa così come indicato nella scheda viaggio. Ti ricordiamo che puoi trovarci a LARGO CARLO GRIGIONI 7, 00152 ROMA e che il nostro orario è dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

Il viaggio al quale sono iscritto non è ancora stato confermato, devo inviarvi la documentazione?

Preferiremmo di sì, così da avere già tutto in sede al momento della conferma del viaggio. Se poi fossimo costretti ad annullare il viaggio, ti rispediremo il documento.

Ti basterà scrivere a questo indirizzo mail: passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it indicandoci un indirizzo completo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro ed un recapito telefonico. La spedizione avverrà con Corriere Espresso e ti invieremo via mail il codice della spedizione.

Il mio passaporto è presso Avventure nel Mondo?

Nel momento in cui riceviamo il passaporto, aggiorniamo la tua Area Prenotati, alla voce Passaporto troverai indicato “Presso Viaggi nel Mondo”.

Come e quando riavrò il mio passaporto?

Se sei in partenza da Roma o Milano, un nostro incaricato ti consegnerà il documento vistato direttamente in aeroporto il giorno della partenza. Se sei in partenza da una città diversa da Roma o Milano con un volo internazionale, ti sarà spedito all’indirizzo che ci fornirai quando ti contatteremo telefonicamente.

Devo modificare i dati del passaporto precedentemente inseriti, come faccio?

Entra nell’Area Prenotati, inserendo il tuo Codice Personale (di 5 cifre) e la tua Data di Nascita (nell’unico formato accettato: gg-mm-aaaa), seleziona 
MODIFICA - Richiesta di modifiche o inserimento di alcuni dati della tua scheda di prenotazione.
Utilizza questa funzione se vuoi modificare o inserire: 
1. i dati del tuo Passaporto e Carta di Identità 
2. la duplicazione o triplicazione della tua assicurazione infortuni Generali o dei massimali della Polizza EuropAssistance 
ed inviaci la richiesta. 

Una volta che l’avremo ricevuta, aggiorneremo i tuoi dati.

Visualizzerai la modifica dal giorno lavorativo successivo.

 

Come posso esser certo che il visto sia stato rilasciato?

Dal momento in cui riceviamo la documentazione, seguiamo con attenzione i vostri passaporti e le pratiche di rilascio dei visti, in caso dovessero verificarsi dei problemi ti contatteremo. Diversamente vuol dire che le pratiche stanno procedendo correttamente.

Se dovessi aver bisogno di ricevere il mio passaporto prima della partenza, come posso fare?

Scrivi a questo indirizzo mail: passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it e valuteremo insieme se è possibile restituirti anticipatamente il passaporto e la modalità.

Ho annullato la mia prenotazione e chiesto il rimborso, come recupero il passaporto?

Una volta confermato l'annullamento, ti contatteremo per chiederti un indirizzo completo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro ed un recapito telefonico. La spedizione avverrà con Corriere Espresso e ti invieremo via mail il codice della spedizione. 
Nel caso in cui non dovessi ricevere nostre comunicazioni, scrivi a questo indirizzo mail: passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it e ci accorderemo per la restituzione.

Ho cambiato viaggio, iscrivendomi ad un itinerario che non prevede visto, dopo aver già spedito il passaporto. Come lo recupero?

Se sei in partenza da Roma o Milano, un nostro incaricato ti consegnerà il documento direttamente in aeroporto il giorno della partenza. Se sei in partenza da una città diversa da Roma o Milano con un volo internazionale, ti sarà spedito all’indirizzo che ci fornirai quando ti contatteremo telefonicamente.

Ho cambiato viaggio su un itinerario che prevede l'ottenimento di un visto, dopo aver già spedito il passaporto per il vecchio viaggio.

Verifica nella scheda viaggio del nuovo itinerario la documentazione richiesta, poi contattaci tramite il Form Informazioni, che trovi in fondo alla pagina, così verificheremo insieme e potrai eventualmente procedere ad una nuova spedizione.

Non ho ancora i dati del nuovo passaporto, posso comunque iscrivermi?

Puoi iscriverti indicando "Passaporto in fase di rinnovo" e inserire i dati in un momento successivo. Tieni comunque presente che, qualora tu non riesca ad avere il passaporto in tempo utile, potresti incorrere in penali, anche ingenti.

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Assicurati di essere nella sezione giusta, spiega brevemente di cosa hai bisogno e inviaci la richiesta. Ti risponderemo entro 2 giorni lavorativi.

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