Un breve itinerario che permette di assaporare a pieno le bellezze dell'isola del Giglio. Mare cristallino e bellissime passeggiate che ci porteranno in calette incontaminate e praticamente esclusive.
Patrizia CRISOLINI MALATESTA - Tel. 3396216779
Fabio ONGARO - Tel. 3703046122
Un mare cristallino, bellissime passeggiate che ci porteranno in calette incontaminate e praticamente esclusive.
Appuntamento a Porto S. Stefano. Arrivati a Giglio Porto prenderemo un taxi collettivo o un autobus fino a Giglio Campese. Questa località sarà la nostra base di partenza, dove alloggeremo. È la parte dell’isola più attrezzata, dove potremo trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno, i collegamenti con tutta l’isola e soprattutto l’unico posto da dove potremo ammirare il tramonto tutte le sere.
La particolare esposizione dell’isola offre sempre almeno un versante protetto, riuscendo così a trovare un mare sempre calmo, potendo scegliere le spiagge dove andare a seconda del mare e del vento. Oltre alle spiagge incontaminate ed alle calette esclusive visiteremo il castello medievale, tutt’oggi abitato, il porto ed i vigneti locali dove si produce il vino tipico dell’isola.
La bellezza dell’isola consiste anche nel poter raggiungere quasi tutte le spiagge a piedi seguendo sentieri più o meno lunghi (da pochi minuti fino diverse ore), consentendo così di accontentare i desideri di tutti.
Per questo motivo i più avventurosi potranno seguire un sentiero che permetterà di attraversare l’isola fino al suo punto più alto, visitando il sito megalitico della Cote Ciombella. Per chi è invece in cerca di relax potrà facilmente spostare in macchina ovvero optare per un percorso a piedi più breve.
Al ritorno sarà possibile noleggiare un taxi acquatico per un agevole rientro a giglio Campese dove sorseggiare un meraviglioso aperitivo gustandosi il tramonto.
Un itinerario breve, adattabile a qualunque esigenza, ma che ci consentirà di esplorare a pieno le bellezze di questa meravigliosa perla dell’arcipelago toscano.