TUTTO AZZORRE Viaggio di gruppo • Adventure • Sud Europa
Per le famiglie con piccoli viaggiatori al seguito, ci immergeremo in una visita completa di 3 settimane di tutte le isole dell'arcipelago, comprese le remote Corvo e Flores. Ammireremo paesaggi mozzafiato, spiagge incontaminate, vulcani e pittoreschi villaggi. Ogni isola offrirà avventure uniche e scoperte affascinanti.
Paolo FICHERA - Tel. 3492886376
Giorgio FAMIGLINI - Tel. 3475428345
Tre settimane dedicate all’Oceano Atlantico, al suo profondo respiro e alle sue isole Azzorre, tutte, proprio tutte, tempi e traghetti permettendo da Sao MÃguel che raggiungeremo in volo da Lisbona sbarcando a Ponta Delgada, alle Azzorre Centrali e alle lontane e incontaminatissime Flores e Corvo le più selvagge, collegate da un traghetto che ci vedrà suoi passeggeri. Corvo ha un solo villaggio con 300 anime.
A Flores, assolutamente consigliabile, data la grandiosità dei paesaggi, effettuare il periplo dell’isola in barca: la costa occidentale in particolare offre scorci magnifici di alte scogliere e cascate che si gettano direttamente a mare. Tutta l’isola si presta ottimamente alla pratica del trekking: con un pò di fantasia e voglia di faticare è possibile anche “costruire†itinerari di più giorni, collegando fra loro gli itinerari descritti nei vari depliant turistici che si possono trovare presso l’ufficio del turismo di Santa Cruz. Anche a Flores i sub possono trovare alcune strutture di supporto e un mare incantevole.
A Corvo saliamo al Calderaio in un sole implacabile e ammiriamo lo splendido panorama: è forse il più bel cratere dell’arcipelago, l’unico valido motivo per venire su quest’isola. La discesa dura un'ora e mezza. È proprio qui che si forma il famoso anticiclone delle Azzorre che si espande in Europa.
Flores, l’isola dei fiori, è brulla, ma cascate di ortensie hannole radici proprio nella pietra vulcanica. Durante l’estate può accadere che una banda salga a bordo del traghetto per raggiungere altre isole e la festa inizi già a bordo per espandersi poi nelle piazze e nelle strade dei porti.
Da Corvo in volo a Horta dove ci inseriremo nel programma AZZORRE CENTRALI che seguiremo fino alla fine del viaggio passando per Faial, Pico, Sao Jorge e Terceira (esclusa Graziosa).
Il tratto S. Jorge-Terceira è effettuato in nave. Poi il volo per Lisbona e l'Italia.