PALMA DE MALLORCA Viaggio di gruppo • Adventure • Sud Europa
Visitiamo insieme Mallorca nelle Isole Baleari. Le spiagge più belle di tutte le Baleari, una natura rigogliosa, paesini pittoreschi, e montagne dove è possibile fare passeggiate panoramiche e scoprire tutta la bellezza della natura mediterranea.
Antonio BELLISARIO - Tel. 3294662999
Spagna: non occorre il visto.
Spagna: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Le isole Baleari sono frequentate per le spiagge e per la vita notturna, soprattutto Ibiza e Formentera sono meta di folleggianti notti di musica e divertimento, però allontanandosi dalle località cementificate e inesorabilmente relegate al concetto di vacanza-sballo si può ancora godere di una natura rigogliosa e scoprire paesini pittoreschi come a Palma de Mallorca salendo verso la Sierra de Tramuntana una catena montuosa che non raggiunge i 2.000 m di altezza con un litorale scosceso e spettacolare, si estende per circa 100 km da La Dragonera nel sudovest fino a Capo Formentor nel nordest di Mallorca.
Le cime più importanti sono il Puig Mayor (1445m), la Massanella (1340m) e l'Ofre (1080m). Questa cordillera offre un paesaggio magnifico e tante possibilità per gli escursionisti e i biker che non disdegnano passeggiate con lo zaino in spalla attraversando paesi medioevali come Deia, Valldemossa e Soller che ispirarono artisti e musicisti come Chopin: forre, antichi sentieri selciati con panorami mozzafiato sull’azzurro del mare sottostante.
Per raggiungere alcuni luoghi più lontani come il monastero di Lluch, si useranno i mezzi pubblici. In primavera le pendici calcaree della sierra si ricoprono di colori e profumi mediterranei e i paesi non sono ancora assediati dai turisti, in estate dopo il bagno di folla nelle città più frequentate dai turisti sapremo fuggire sui rilievi della Cordillera e cercare le spiaggette più solitarie per un buon bagno ristoratore dopo giornate di belle passeggiate.
Partiamo in aereo dall’Italia per Palma de Majorca rientriamo con lo stesso aereo in Italia.