Avventure nel Mondo

FASCINO DELLA BAVIERA Viaggio di gruppoAdventureNord Europa

Foto di Catia Desiati
DURATA
8 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
pulmino a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
DIFFICOLTÀ
facile
Vuoi info su questo viaggio?
Contatta il coordinatore assegnato alla data che ti interessa. Se non è ancora stato assegnato puoi contattare questi coordinatori che hanno già effettuato il viaggio:
Robert CAMPELLO - Tel. 3287429859
Vuoi sapere come funzionano i nostri viaggi? Leggi il decalogo e consulta le FAQ.
VISTI E NORME
N.B. I requisiti indicati valgono per i viaggiatori di nazionalità italiana. I partecipanti di nazionalità NON italiana dovranno documentarsi autonomamente circa i requisiti di ingresso richiesti presso la propria rappresentanza consolare e quella del paese di destinazione.
VACCINAZIONI
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
Quota di partecipazione
Quota base
da VERONA
495 €
(*) I supplementi stagionali indicano l'importo massimo che potrà essere applicato sul periodo di riferimento. Avventure nel Mondo si impegna a tenere i costi sempre al minimo e per questo, dove possibile, i supplementi verranno applicati solo in parte o eliminati.
N.B. Le quote pubblicate hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie. Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla partenza potrebbero subire una maggiorazione che verrà comunicata all'iscrizione. Se la maggiorazione sarà ritenuta incongrua, potrai annullare senza penale.
La quota comprende
il nolo del pulmino (escluso il carburante), le assicurazioni, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
La quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
Cassa comune
Cassa comune
400 €
La Cassa Comune è una stima delle spese per persona in corso di viaggio per alcuni dei servizi non compresi nella quota di partecipazione, nello specifico: pasto principale (solitamente la cena), pernottamenti, trasporti (quando non già inclusi nella quota) e le escursioni imprescindibili e funzionali alla realizzazione del viaggio. Non sono compresi nella Cassa Comune quei servizi mirati ad aumentare il comfort in corso di viaggio, per i quali il coordinatore potrà darvi una chiara indicazione dei costi. Consulta le FAQ ed il punto 6 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
08 GIU - 15 GIU
cod: 0581
Prenota
06 LUG - 13 LUG
cod: 0582
Prenota
20 LUG - 27 LUG
cod: 0583
Prenota
10 AGO - 17 AGO
cod: 2037
Prenota
30 AGO - 06 SET
cod: 2043
Prenota
Redazionale di viaggio

Breve viaggio che in pulmino ci porterà dall’Italia alla scoperta della Baviera nel sud della Germania, tra antichi castelli reali arroccati ed immersi nei boschi delle Alpi bavaresi, citta patrimonio dell’UNESCO, centri storici medioevali, monumenti, chiese e palazzi, lungofiumi bavaresi ed infine le rinomate birrerie della regione.

Si parte in pulmino da Verona ed in giornata, dopo aver oltrepassato le Alpi passando per Innsbruck, giungiamo a Monaco di Baviera, capitale della regione. Andremo a visitare quindi i famosi castelli bavaresi di Neuschwanstein, che attira milioni ogni anno e che ha ispirato i castelli delle più celebri fiabe della Walt Disney e di Hohenschwangau, entrambi costruiti nell’800 ed utilizzati dal re Ludwig II. Lasciamo Monaco per visitare la città di Augsburg, che durante il Medioevo era tra le più ricche e potenti d’Europa, quindi Norimberga. Andremo a Bayreuth, capitale dell’Alta Franconia e citta del grande compositore Richard Wagner con il suo teatro dell’Opera dei Margravi che è patrimonio dell’UNESCO dal 2012. Quindi Bamberga, nota per la sua intensa produzione di birra e per le sue birrerie che in alcune casi risalgono all’epoca medioevale ma anche perché città d’arte il cui centro storico, risparmiato dai bombardamenti della II Guerra Mondiale, è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. A Wurzburg visiteremo la splendida Residenza, palazzo vescovile patrimonio dell’UNESCO progettato ed ultimato nel 700 da uno dei più importanti architetti del barocco, famoso soprattutto per gli affreschi di Tiepolo che si trovano al suo interno. Ripassando per Norimberga andremo a Regensburg, la quarta citta più grande della Baviera, centro culturale più importante della Germania meridionale durante il Medioevo e oggi tra le attrazioni principali della regione. Famosa soprattutto per il suo centro storico medioevale, il più grande dell’Europa centrale e patrimonio dell’UNESCO dal 2006.

Torniamo a Monaco e dopo una visita in giornata del castello di Herrenchiemsee, posizionato su un’isola del lago Chiemsee e sempre costruito durante il regno di Ludwig II che prese ispirazione dalla reggia di Versailles ma che non vide mai il completamento di questa sua ultima opera, cominciamo il nostro rientro in Italia.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
437 km
Verona – Munich
Giorno 2
244 km
Munich – Castelli di Neuschwanstein/Hohenschwangau – Munich
Giorno 3
224 km
Munich – Augsburg – Nuremberg
Giorno 4
135 km
Nuremberg – Bayreuth – Bamberg
Giorno 5
206 km
Bamberg – Wurzburg – Nuremberg
Giorno 6
109 km
Nuremberg – Regensburg
Giorno 7
301 km
Regensburg - Munich - Herrenchiemsee Palace – Munich
Giorno 8
430 km
Munich - Verona
N.B.: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili