CAPO VERDE Viaggio di gruppo • Adventure • Africa Occidentale
Esploriamo Capo Verde, l'Ultimo Paradiso, dove il sole splende eterno. Le isole uniscono spiagge dorate a vulcani maestosi e conservano una ricca eredità culturale africana, testimone delle deportazioni degli schiavi. Qui, musica e tradizioni riflettono una sintesi unica tra passato africano e influenze portoghesi.
Giuliana BENCOVICH - Tel. 3294020348
Capo Verde: Dal 31.12.2018 il visto turistico per soggiorni fino a 30 giorni è gratuito, è però obbligatorio pagare la Tassa di Sicurezza Aeroportuale (TSA) attraverso una delle seguenti modalita: prima del viaggio sulla piattaforma www.ease.gov.cv o all'arrivo in aeroporto. La tassa è di 3.400 CVEs, pari a 31 €
Capo Verde: nessuna obbligatoria
Capo Verde...l’ultimo paradiso. A 500 chilometri dalle coste del Senegal, spunta questo arcipelago di nove isole maggiori circondate da isolotti, nel crocevia fra Europa, Africa e America. Le isole di Capo Verde distribuiscono le bellezze naturali tra le sei isole più occidentali e le tre più orientali: le prime posseggono le bellezze del paesaggio naturale, a volte accidentato ma pieno di fascino e di richiamo alla natura, mentre le restanti hanno lunghi tratti di spiaggia che invitano a dimenticare i ritmi frenetici della vita quotidiana. Il sole splende tutto l’anno, con una temperatura media che si aggira sui 25°. Capo Verde rimane uno degli ultimi paradisi terrestri, dove il calore della gente creola si fonde alla bellezza selvaggia del paesaggio, dove ogni angolo diventa una scoperta.
Diviso in due gruppi, "Sopravento" e "Sottovento", dai venti Alisei che arrivano dal continente, il primo é costituito dalle isole di Santo Antão, S.Vicente, Santa Luzia (disabitata), S.Nicolau, Sal, Boavista, e il secondo, piú a sud, che include Maio, Santiago, Fogo e Brava.
É nel mare che Cabo Verde può vantare una delle sue principali ricchezze, con una fauna marina ricchissima dovuta all'esistenza di piattaforme sottomarine, alla purezza e alla temperatura dell'acqua che oscilla tra 21° e i 25°. Tra tante, si segnalano come specie non migratorie l'orata, il pesce sega, il palamita, la murena, e tra le specie migratorie, il tonno, i delfini, capidogli, le orche e le balene. Ma é per gli abbondanti e vari frutti di mare che il mare di Cabo Verde è molto rinomato: l'aragosta, per esempio, o vari tipi di granchi e molluschi dalle belle conchiglie che insieme ai coralli costituiscono la gioia dei collezionisti. In via di estinzione in tutto il mondo, la tartaruga sceglie le spiagge dell'arcipelago per la deposizione delle uova il che fa di Cabo Verde l'habitat preferito di diversi tipi di questa specie.
Viaggio di tipo naturalistico comunque facile considerato che Capoverde non è ancora invasa da grandi masse di turisti itineranti, il grosso infatti va nei villaggi turistici che sono a Sal e penso prossimamente a Boa Vista per l’apertura di un grosso villaggio (veramente un peccato!!!)
(tour dell’isola/spiagge): Sal Rei - Costa de Boa Esperanca - deserto de Viana - Povocao Velha - Praia S.ta Monica (sosta bagno) - praia Verradinha (sosta pranzo) - Praia de Chave - Sal Rei
Volo su SAL e su SAO VICENTE (Mindelo)
(tour dell’isola): - Monte Verde - Baia das Gatas - Calhao - Praia Grande - Bahia de Sao Pedro
Transfert al porto e in boat a - SAO VICENTE
Tutta la giornata
bagni e pranzo in spiaggia, S. Felipe, visita al mercato del pesce
Tour dell’isola: Cidade Velha - S. Domingos - S. Lourenco - Assomada (mercato e pranzo) - Boa Entrada - Chao Bom - Tarrafal (bagni) - Porto Formoso - Calheta de Sao Miguel - Pedra Badejo - Praia. Si potrà considerare in alternativa anche l'isola di Maio, sconosciuta con belle spiagge.