GROENLANDIA SLITTA Viaggio di gruppo • Adventure • Nord Europa
Grande Avventura per viaggiatori avventurosi tra le nevi ed i ghiacci dei fiordi di Sermilik e l’isola di Amassalik oltre il Circolo Polare Artico, con le slitte trainate dai cani. Immersione totale in una natura remota ed incontaminata ed una cultura locale unica ed ancora ben preservata.
Danimarca: non occorre il visto.
Groenlandia: non occorre il visto. È necessario il passaporto.
Danimarca: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Groenlandia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Una grande avventura tra le nevi e i ghiacci oltre il Circolo Polare Artico in uno degli ambienti più affascinanti del pianeta. Sulla calotta polare, tra i ghiacciai e gli iceberg con le slitte trainate dai cani e condotte dagli eschimesi. Viaggeremo per giorni con i cacciatori e pescatori, ricavando l'acqua da bere e per cucinare fondendo il ghiaccio di iceberg millenari, assistendo al pasto della muta, correndo veloci sulle slitte tra paesaggi incontaminati dove le immensità dello spazio e la grandiosità della natura sono limitati solo dagli orizzonti lontani. Una immersione totale nella natura più incontaminata e nella cultura Inuk! Nulla di simile avrete mai visto nei vostri pur numerosi viaggi nei quattro angoli del mondo.
In volo raggiungiamo Reykjavík e da lì, sempre in volo, Kulusuk. Da qui, in elicottero raggiungeremo Tasiilaq, punto di partenza della nostra Avventura. Che ci porterà a vivere una full immersion di 7 giorni in una realtà fuori dal mondo, tra natura incontaminata e la cultura Inuk.
Giornata libera per entrare in confidenza con questa piccola perla circondata dai ghiacci ed entrare in contatto con l’accogliente popolazione locale.
Abbigliamento e attrezzature:
E' indispensabile un abbigliamento che ripari dal freddo e dal forte vento, che sia impermeabile all'acqua, ma traspirante; tenete conto che durante il tragitto con le slitte la maggior parte del tempo lo si trascorre seduti sulle medesime, esposti al vento e con scarse possibilità di movimento. Indispensabile un sacco a pelo in piumino adatto alle basse temperature (-30°C) e un materassino gonfiabile.
Possibilità di noleggiare in loco materiale tecnico (tuta termica, sacco a pelo, stivali).