GIAVA BALI GILI SOFT Viaggio di gruppo • Adventure • Estremo Oriente
Viaggio in versione soft a Giava tra templi e vulcani, Bali, l'isola degli dei, e Gili, con le più belle spiagge d'Indonesia, offrono un'esperienza indimenticabile. I maestosi templi di Borobudur e Prambanan in Giava affascinano con la loro storia, mentre i vulcani attivi come il Monte Bromo offrono avventure emozionanti. Bali incanta con paesaggi sereni, templi sacri e tradizioni culturali uniche.
La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.
Leonardo MAGI - Tel. 3475344074
Indonesia: il visto si ottiene all'arrivo al costo di circa 500.000 rupie.
Il passaporto deve essere integro, senza strappi o scollature e valido almeno 6 mesi dalla data di uscita dal paese, pena il respingimento. Con effetto dal 14 Febbraio 2024 l'Indonesia richiede il pagamento di 150.000 rupie (circa € 9,23) da ogni viaggiatore internazionale in arrivo a Bali. Tale diritto può essere prepagato prima dell'arrivo attraverso il sito del turismo Love Bali
Indonesia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Sono consigliate antitifica e profilassi antimalarica.
E' un viaggio molto bello e interessante sia dal punto di vista culturale che da quello naturalistico. L'itinerario è abbastanza rodato e suddiviso in tre parti (che poi corrispondono a tre isole diverse):
Giava con i suoi templi ed i siti naturali (vulcani), Bali, l'isola degli dei, dove in ogni angolo c’è un tempio da vedere e alla fine qualche giorno di mare alle isole Gili, vicino a Lombok.
Non si tratta quindi di un viaggio comodo di mare ma di un viaggio itinerante con alcuni lunghi spostamenti La parte 'spiaggia' riguarda solo 3 - 4 giorni alla fine del percorso.
Java - imperdibili i 2 siti di Prambanan e Borobudur, le cascate di Madakaripura (molto belle e poco turistiche), l'alba al Bromo.
Bali - è un’ isola 'piccola' ma spettacolare. E’ l’isola dei templi: ce ne sono migliaia e in ogni angolo ce n’è uno da vedere! C’è ovviamente molto turismo (soprattutto in agosto che è altissima stagione), ma si concentrano nelle località balneari come Kuta e Lovina mentre nel resto dell'isola, il turismo è più contenuto. Bali è stupenda per l'atmosfera che si respira e non è difficile incontrare delle coloratissime cerimonie religiose .
Isole Gili - sicuramente la miglior soluzione di mare. A Padangbai ci imbarcheremo su un battello veloce alla volta delle Gili. Delle tre isolette, Gili Trawangan è la più affollata e vivace (anche troppo secondo qualcuno), mentre Gili Meno e Gili Air, orlate di spiagge bianche solitarie, sono decisamente più tranquille. Tornati sulla terraferma, dedicheremo un giorno o due alla scoperta dell’interno dell’isola, dove i villaggi tradizionali si alternano alle risaie terrazzate.
La sequenza delle visite può variare in funzione della disponibilità alberghiera.






