BOSTON NEW YORK Viaggio di gruppo • Adventure • Nord America
Le due cittĂ simbolo della East Coast, culla della storia d'America, e la costa atlantica in auto a nolo. Un viaggio che esplora la ricca ereditĂ storica e culturale di cittĂ iconiche, combinato con la bellezza scenica delle coste atlantiche, per un'esperienza indimenticabile lungo la storica East Coast americana.
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA. Vedi le informazioni per l'ingresso negli Stati Uniti
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Questo viaggio abbina la visita di Boston e del Massachusetts a New York, per chi c’è già stato o per chi desidera un “assaggio” della Grande Mela magari per tornarci in futuro.
A Boston visiteremo i luoghi più importanti della città percorrendo a piedi il Freedom Trail partendo dal Boston Common, il parco con più scoiattoli che turisti, e la Faneuil Hall; visiteremo Back Bay e la Old State House dal cui balcone venne letta per la prima volta nel 1776 la Dichiarazione di Indipendenza americana; ripercorreremo la vita di John F. Kennedy, a cominciare dall’avveniristico, imperdibile, museo dedicato a lui e alla sua famiglia. Poi l'Universiità di Harvard, il MIT (Massachussets Institute of Technology) che ospita 8000 studenti e 2300 selezionatissimi ricercatori. Quindi visiteremo il Massachusetts, culla della storia d’America, percorrendo la costa atlantica, fino a Plymouth, dove sbarcarono i Padri Pellegrini nel 1620 e giungeremo a Cape Cod, per visitare la penisola e l'omonimo parco, le dune di sabbia, i fari, i villaggi di pescatori. Raggiungeremo, in traghetto o aliscafo, Martha’s Vineyard con le tipiche Gingerbread Houses e Nuntucket con i tetti coperti dai roseti, due piccole isole a breve distanza considerate le “perle del Massachusetts” e del New England, interessanti per la loro storia e bellissime dal punto di vista naturalistico, oggi meta di VIP in cerca di quiete e tranquillità . Dopo una sosta nella New Bedford di Moby Dick e a Newport, la piccola città del Rhode Island resa celebre dalle regate dell’America’s Cup, attraverseremo il Connecticut fino a New London dove ci aspetterà il traghetto per Long Island e precisamente per i mitici Hamptons, scelti da facoltosi artisti per i paesaggi naturali e la costa sabbiosa mantenuta intatta. Passeremo da Southhampton, tra villaggi di pescatori e ville da favola, percorreremo la costa fino a Fire Island….chi direbbe che a pochissimi km c’è Manhattan, dove ferve la vita frenetica tra i grattacieli ? Eppure è così: dall’Empire State Building al Central Park, dal Greenwich Village al Meatpacking District, dalla nuovissima Freedom Tower alla recentissima High Line,… A Manhattan c’è molto da vedere e da rivedere (non solo shopping!).
Per una descrizione dettagliata consultare i programmi NEW YORK EXPRESS e MASSACHUSSETS EXPRESS





