SANTO DOMINGO Viaggio di gruppo • Adventure • Centro America
Un viaggio tra mare e spiagge ma anche storia e tradizione dell’isola di Cristoforo Colombo e della sua gente. Un'avventura in gruppo scoprendo la vivacità domenicana, la musica e il ritmo del merengue. La visita in barca del Parque National los Haitises e naturalmente le spiagge infinite del mar dei Caraibi.
Giuseppe Lionello TESIO - Whatsapp 3458720899
Repubblica Dominicana: Non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro.
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA. Vedi le informazioni per l'ingresso negli Stati Uniti
Repubblica Dominicana: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata l’antitifica.
Giorni 1-4
Inizieremo la nostra avventura di gruppo tra Bayahibe e le sue acque cristalline. Navigheremo verso Isla Catalina e Isla Saona, immergendoci nella vita locale e pernottando in luoghi autentici. Tra paesaggi naturali unici e incontri con le comunità , esploreremo la vera essenza di queste isole caraibiche.
Giorni 5-8
Raggiungeremo Las Galeras e le spiagge da sogno come Playa Rincón, Playa Frontón e Playa Madama. Visiteremo il Parco Los Haitises e Cayo Levantado, esplorando grotte e mangrovie. Tra trekking e incontri locali, vivremo la natura selvaggia e incontaminata della Repubblica Dominicana.
Giorni 9-12
Concluderemo il viaggio con il canyoning nelle cascate di Damajagua e il rafting a Jarabacoa. Esploreremo la città coloniale di Santo Domingo, cuore pulsante della cultura dominicana, prima di rientrare in Italia con emozioni e ricordi indimenticabili.
Perche scegliere questo viaggio?
"Bel viaggio principalmente di mare, noi abbiamo visitato ben 12 spiagge, una diversa dall'altra, tutte belle a modo loro ma di seguito comunque le top: Bahia des Aguilas a Pedernales (irraggiungibile), Playa Grande a Rio San Juan, La Playita a Las Galeras, Playa Fronton e Playa Colorada a Las Galeras.
Molto belle le escursioni in barca: all'isola di Saona e alle tre spiaggie (Fronton, Madama e Colorada), emozionante la visita a Boca del Diablo (vicino a Saona), ottimo il cibo (spesso aragosta) e ottima la compagnia". (Alessio M.)
Un viaggio di gruppo nella Santo Domingo sconosciuta, vera e valida con la sua storia, le sue tradizioni, i suoi canti, le sue danze e con quel rispetto dovuto ad ogni popolo della terra ricco o povero che sia. Cercheremo di evitare la “conosciuta†Santo Domingo e ci concentreremo sulla Repubblica Dominicana che pochi hanno avuto la fortuna di apprezzare.
Bayahibe, Isla Catalina e Isla Saona
Dopo esserci incontrati in aeroporto e condivise le nsotre provenienze, iniziamo questa avventura in gruppo nella pittoresca cittadina di Bayahibe, il nostro punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie marine della Repubblica Dominicana. Navigheremo verso Isla Catalina , famosa per i suoi fondali colorati, dove potremo fare snorkeling tra coralli e pesci tropicali.Dopo una giornata completamente a contatto con la natura torneremo a Bayahibe per condividere racconti e programmi con il gruppo e gustare un'ottima cena locale. Proseguiremo verso Isla Saona , una riserva naturale caratterizzata da spiagge di sabbia bianca e acque turchesi. Qui avremo l'opportunità di entrare in contatto con le comunità locali che vivono sull'isola, scoprendo quelle che sono le loro tradizioni e usanze dominicane. Durante il pernottamento sull'isola, ci immergeremo nel silenzio della natura, godremo di un cielo stellato e del suono del mare.


Las Galeras, Playa Rincón e Los Haitises
In questa seconda parte di viaggio, lasceremo Bayahibe per spostarci verso Las Galeras , una delle aree più autentiche della penisola di Samaná. Qui esploreremo alcune delle spiagge più belle del Paese, come Playa Rincón , un luogo ancora incontaminato, e le spiagge nascoste di Playa Frontón e Playa Madama , raggiungibili attraverso facili percorsi nella natura o in barca via mare. Avremo tempo per camminare lungo i sentieri, visitare villaggi locali, incontrare gente e gustare piatti tipici a base di pesce appena pescato. Un momento importante sarà l'esplorazione del Parco Nazionale Los Haitises , un'area protetta di straordinaria biodiversità . Navigheremo tra mangrovie, esploreremo grotte decorate con pitture rupestri lasciate dagli antichi TaÃno e scopriremo il legame profondo tra uomo e natura che caratterizza questa zona. Termineremo con una visita al suggestivo Cayo Levantado , un isolotto noto per le sue acque cristalline.
Approfondiamo insieme
"La Bandiera Nazionale" è si, l'insegna dello stato ma è anche il piatto nazionale che rappresenta simbolicamente i colori della bandiera del paese. È composto da riso bianco, fagioli rossi e carne stufata, spesso accompagnato da insalata e platano fritto, unendo sapori semplici ma ricchi di storia culturale.


Damajagua, Jarabacoa e Santo Domingo
La parte finale del nostro viaggio sarà all'insegna della vera avventura che ci contraddistingue! avventura. Ci dirigeremo verso le Cascate di Damajagua , dove, equipaggiati con caschetti e giubbotti salvagente, affronteremo un percorso di canyoning scivolando lungo le cascate e tuffandoci nelle piscine naturali. Da lì ci spostiamo verso Jarabacoa , la capitale dell'ecoturismo dominicano, per un'entusiasmante esperienza di rafting tra i fiumi montani. Concluderemo questa bellissima esperienza di viaggio in gruppo a Santo Domingo, la prima città fondata dagli europei nel Nuovo Mondo. Esploreremo la sua zona coloniale, patrimonio UNESCO, passeggiando tra le vie acciottolate, visitando la Cattedrale di Santa MarÃa la Menor e scoprendo le storie dei suoi palazzi storici. Sarà il momento ideale per assaporare l'ultima cena di gruppo, brindare alle esperienze condivise e prepararci per il rientro in Italia.




