ISOLE SOPRAVENTO Viaggio di gruppo • Adventure • Centro America
Una crociera di gruppo in barca a vela nelle isole Antille all’estremo nord del Mar Caribe: Aguilla, St.Barth e Saint Martin e altre ... Immersi in un mare cristallino, avremo la libertà di esplorare le isole secondo il loro ritmo lento, scoprendo tesori nascosti e incontrando la calorosa gente del posto. Pernottamenti a bordo e in alberghetti.
Per i cittadini italiani non occorre il visto per entrare o transitare negli USA ma è obbligatoria la registrazione telematica, eseguita dal partecipante , dei propri dati anagrafici da effettuare prima della partenza collegandosi al sito Web:
ESTA (https://esta.cbp.dhs.gov/) che rilascia una autorizzazione validia per due anni. Il Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti consiglia di inviare la richiesta il più presto possibile per assicurarsi l’autorizzazione prima della partenza.
Dall'8 settembre 2010 il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito: MASTERCARD VISA E AMERICAN EXPRESS.
STAMPARE COPIA DELL'AUTORIZZAZIONE DA PORTARE IL GIORNO DELLA PARTENZA.
Il passaporto deve essere valido per gli USA, per controllare la validita’ del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana :
Polizia di Stato Italiana
La Viaggi nel Mondo non effettua un controllo sul rispetto della procedura di registrazione e sulla validita’ del passaporto.
Viaggio nelle isole Antille all’estremo nord del Mar Caribe dove la storia si è inventata confini politici con tre stati diversi in un'area minuscola e la natura ci ha regalato generosamente una serie di isole ed isolette affascianti una più bella dell’altra.
Durante i nove giorni di navigazione a vela nel Mar dei Caraibi spinti dall’aliseo e guidati dal nostro skipper veleggeremo tra:
- Anguilla: La più settentrionale delle Isole Sopravento, consiste in cinque isole piatte e scogli di corallo. Ha una forma stretta e allungata che fece sì che i primi esploratori europei gli diedero questo nome, dato che ricordata loro l’omonimo pesce. Date le sue dimensioni ridotte, ha un micro clima molto asciutto con scarse piogge.
E’ un territorio d’oltremare britannico i cui abitanti a maggioranza sono discendenti da schiavi importati dall’Africa e sono di religione. Scoperta da Colombo nel 1493 nel suo secondo viaggio. e colonia inglese dal 1650, ha una superficie di 91 km quadrati capitale è The Valley.
- St. Martin: dove inizia la nostra crociera. L’isola è divisa in due: una con amministrazione francese e una olandese dove c’è l’aeroporto internazionale Princess Juliana. In soli 75 km2 esistono due stati, ognuno con la propria lingua e le proprie abitudini. Marigot e St. Philipsburg ne sono le due capitali. Questo è un autentico paradiso delle vacanze, meta di turismo raffinato, il suo patrimonio sono spiagge, ristoranti e casino'.
- Saint Barthelemy: Piccola Collettività d’Oltremare della Francia nel cuore dei Carabi. Nonostante le piccole dimensioni, vanta 22 spiagge con splendide baie dal mare turchese.
Gli abitué la chiamono S.Barth. Affascinante isola e prestigiosa meta dei turismo vip ai massimi livelli. Rockfel ler, Rotsch i ld, Alain Delon ecc.. .
L’atmosfera ed il paesaggio di questa isola tropical-chic ricordano la Costa Azzurra.