AUSTRALIA NORD BREVE Viaggio di gruppo • Adventure • Oceania e Pacifico
17 giorni in gruppo, guidando su strade e piste da Darwin ad Ayers Rock e Alice Springs, fino al Queensland con la sua immensa Barriera Corallina e il New South Wales con Sydney e la sua spettacolare baia. Esploreremo paesaggi mozzafiato, città vibranti e meraviglie naturali in un'avventura indimenticabile.
Giulia QUATTROCCHI - Tel. 3208842314
Australia: occorre il visto.
Il visto è necessario e si ottiene elettronicamente cliccando sul sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing/evisitor-651
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Inserire con estrema attenzione i dati del passaporto con il quale viaggerete.
Si consiglia di chiederlo almeno 72 ore prima della partenza.
Per vedere il FAC SIMILE di un formulario già compilato e con tutte le traduzioni CLICCA QUI
Australia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
L’Australia è un vero e proprio continente, sia per l’estensione che per la varietà di climi e di paesaggi (in agosto passiamo dal freddo del sud alle calde acque tropicali di Darwin), e per girarlo tutto non è sufficiente un solo viaggio. Questo Australia Nord Breve offre una vacanza di 17 giorni, utilizzando inevitabilmente l’aereo e selezionando tre aree di maggior interesse: nel Northern Territory dove percorreremo strade e piste inauto 4x4, da Darwin a Ayers Rock a Alice Spring nel centro e nel Queensland con la sua immensa Barriera Corallina.
Arrivati in volo dall'Italia a Darwin, procederemo subito con le nostre auto a nolo, tra foreste lussureggianti, verso l'Arnhem Land, al Kakadu National Park, la grande riserva faunistica dove coccodrilli, bufali, emu, e dingo proliferano indisturbati. Vedremo le pitture rupestri di Ubirr e di Nourlangie Rock e passeggeremo ai bordi delle zone paludose ricche di uccelli. A Cooinda percorreremo in barca un tratto dell’Alligator River di prima mattina, per sorprendere centinaia di uccelli (aironi, egrette, pellicani, ibis, aninche) al risveglio, in una natura davvero incontaminata. Da qui inizieremo la discesa verso sud, sostando ad ammirare le bellissime Edith Falls, la grandiosa Katherine Gorge, i misteriosi monoliti di Devils Marble, con qualche bagno, ad esempio alle sorgenti termali di Mataranka. Raggiungeremo così la seconda area di interesse naturalistico, quella intorno ad Alice Spring.
Punteremo su Uluru (il nome aborigeno di Ayers Rock), vero cuore rosso dell'Australia che all’alba e al tramonto sembra palpitare nella serie cangiante dei colori che si susseguono sulle sue pareti rocciose. Ne faremo il giro a piedi, con un trekking di qualche ora, per ammirarne da vicino le sfaccettature, tutte ricche di significati per l'antica cultura aborigena. Completeremo la visita con un trekking sui monti Kata Tijuta, dove con un po' di fortuna potremo osservare piccoli canguri in libertà . E’ possibile un volo in elicottero sulla zona; costa 120 AUD, ma ne vale la pena. Ci sposteremo quindi a Kings Canyon, un Grand Canyon australiano in miniatura, e di qui torneremo verso Alice Springs, percorrendo una splendida pista secondaria e fermandoci ad ammirare gole di rara bellezza e fascino quali Ormiston Gorge, Ochre Pitts, Standley Chams, Simpson Gap, in alcune delle quali si possono vedere wallabi sulle rocce. Da Alice Spring in volo ci trasferiremo a Cairns, tutta di interesse marino. Potremo dirigerci verso le spiagge di Port Douglas e di Cape Tribulation con una miriade di piccole isole della Grande Barriera che qui si avvicina molto alla linea della costa a Kuranda dove potremo ammirare, dall’alto dello Skyrail, la foresta tropicale. Da Cairns in volo atterriamo a Sidney, con i suoi grattacieli, il suo originale teatro, la splendida baia e i bellissimi dintorni l'ultima tappa prima del lungo volo per l'Italia.