AUSTRALIA OVEST Viaggio di gruppo • Adventure • Oceania e Pacifico
Viaggio avventuroso guidando 17 giorni nell’Australia Occidentale: da Perth a Broome lungo parchi, baie e spiagge della costa dell'Oceano Indiano. Scopriremo paesaggi spettacolari e natura incontaminata e un'esperienza di gruppo indimenticabile. Rientro con volo interno da Broome a Perth, concludendo un'avventura straordinaria.
Australia: occorre il visto.
Il visto è necessario e si ottiene elettronicamente cliccando sul sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing/evisitor-651
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Inserire con estrema attenzione i dati del passaporto con il quale viaggerete.
Si consiglia di chiederlo almeno 72 ore prima della partenza.
Per vedere il FAC SIMILE di un formulario già compilato e con tutte le traduzioni CLICCA QUI
Australia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Un nuovo itinerario disegnato nella parte più occidentale dell’Australia realizzato con auto a nolo in 17 giorni. L’Australia dell’Ovest offre una delle zone più vaste e belle da esplorare di tutto il pianeta. Grande all'incirca come l'Europa occidentale, questa regione racchiude un'enormità di paesaggi diversissimi tra loro e con il clima temperato del sud che via via tende a tropicalizzarsi salendo verso nord. Il nostro volo ci lascerà a Perth, la porta di ingresso occidentale del continente australiano e il luogo ideale per iniziare la vacanza. Nel centro di Perth, la cosiddetta City, nel cuore della regione chiamata Experience Perth, la vita scorre a un ritmo rilassato e il magnifico fiume Swan e i parchi cittadini quali il Kings Park contribuiscono a creare un'atmosfera di pace e contatto con la natura.
Da Perth imbocchiamo la Highway 1, in direzione di Geraldton facendo tutte le deviazioni consigliate, al parco nazione di Yanchep, con bella vegetazione e qualche koala e soprattutto per Cervantes e il Nambung National Park dove si possono ammirare i Pinnacles, delle particolari formazioni calcaree che come aghi giganti punteggiano la costa e le spiagge a sud della città. A nord di Geraldton la strada prosegue in direzione di Carnavon con alcune tappe obbligatorie, tra scenari di bellezza incommensurabile. A Kalbarri visiteremo le gole del fiume Murchison River. Lungo questa costa è possibile vedere le balene compiere grandi salti nelle acque dell'oceano. Più a nord raggiungiamo Shark Bay per Monkey Mia nel regno dei delfini. Qui è possibile vedere da vicino questi stupendi mammiferi che con la supervisione di un ranger accettano anche di prendere il cibo dalle nostre mani. Proseguiamo per Shell Beach, una spiaggia dal candore abbacinante e irreale, con i granelli di sabbia fatti da microscopiche conchiglie, e Hamelin Pool dove continuano a vivere degli organismi antichissimi, dei veri e propri fossili viventi, le stromatoliti che è possibile vedere lungo un suggestivo percorso di passerelle di legno sul mare. L’acqua del mare andando verso nord diventa sempre più calda ne approfittiamo per fare il bagno e compiere magnifiche esplorazioni di snorkeling nella zona di Exmouth nei pressi di Cape Range National Park, celebre per la sua barriera corallina tra le più belle del mondo: il Ningaloo Reef si raggiunge a nuoto dalla spiaggia e le sue acque risultano di tonalità splendide come a Coral Bay e Turquoise beach, e brulicanti di vita subacquea.
Lasciamo temporaneamente la Highway 1 per ripiegare verso l’entroterra e raggiungere lo stupendo Parco Nazionale Karijini, uno dei più grandi e senza dubbio uno dei più spettacolari parchi nazionali dell’Australia occidentale (Western Australia). Incantevole per la sua bellezza incontaminata e i suoi colori rossi, e imbattibile per chi ama l’avventura, il parco è famoso per le sue ripide gole, cascate e piscine naturali. Il Parco Nazionale di Karijini. Il parco presenta un'eccellente rete di sentieri adatti a tutti i livelli di preparazione fisica, da principianti ad amanti dell’avventura, che vi porteranno fino a profonde gole sotterranee e a splendide cascate dalle quali è possibile tuffarsi nelle acque cristalline di piscine scavate nella roccia. Ripieghiamo verso nord per raggiungere Port Hedland e ritrovare la Highway 1 che ci porterà fino a Broome, costeggiando l’intera Eighty Mile Beach, una spiaggia lunga, oltre 120 km. L’esotica città periferica di Broome deve il suo multiculturalismo alla sua romantica storia, quando pescatori di perle arrivavano numerosi dal Giappone, dalle Filippine e dalla Malesia in cerca di fortuna.
La Cable Beach di Broome con i suoi 22 chilometri di bianche sabbie, lambite da acque calde e cristalline, è comprensibilmente la spiaggia più famosa del mondo e il luogo ideale dal quale ammirare il tramonto durante una mite notte tropicale. Oggi, grazie alle acque incontaminate di Broome, le perle dei Mari del Sud sono tra le più ricercate del mondo. Potremo visitare le coltivazioni a mare e la lavorazione ed infine il prodotto finito presso i negozi che si trovano lungo le strade di Chinatown: acquistate una perla (o anche due!), il ricordo più bello della vostra visita. Lasciamo qui le nostre auto e prendiamo da Broome il volo interno che ci riporterà a Perth dove ci attende la nostra coincidenza per l’Italia.