AUSTRALIA TASMANIA Viaggio di gruppo • Adventure • Oceania e Pacifico
Le grandi città Sydney, Melbourne e Adelaide dell’Australia meridionale, Ayers Rock cuore rosso del Paese con i suoi magici monoliti di roccia immersi nel fascino dell’outback, ma soprattutto la selvaggia e lontana Tasmania immersa in una natura affascinante.
Miria CASELLI - Tel. 3397765580
Australia: occorre il visto.
Il visto è necessario e si ottiene elettronicamente cliccando sul sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing/evisitor-651
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Inserire con estrema attenzione i dati del passaporto con il quale viaggerete.
Si consiglia di chiederlo almeno 72 ore prima della partenza.
Per vedere il FAC SIMILE di un formulario già compilato e con tutte le traduzioni CLICCA QUI
Australia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Viaggio che racchiude all’interno dei quattro stati che visiteremo, luoghi tra i più spettacolari dell’Australia: New South Wales, Victoria, South Australia e Northern Territory. Si chiude in bellezza con la remota ma selvaggia Tasmania dove oltre il 30% del territorio è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità . Quindi un circuito realizzato con auto a nolo che partendo da Melbourne ci porterà a visitare l’estremo sud dell’isola - continente per raggiungere Adelaide percorrendo la spettacolare Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari al mondo ci svelerà , ad ogni sua curva fantastiche spiagge da cartolina, come la famosa Apollo Bay. Da Adelaide non mancheremo di visitare il santuario naturale di Kangaroo Island, la terza isola piu grande dell’Australia di cui un terzo circa appartiene a parchi nazionali ed aree protette. A Port Augusta il paesaggio cambia drasticamente lasciando il verde delle colline e le lunghe spiagge bagnate dal mare, all’immenso deserto rosso che traverseremo percorrendo la leggendaria Suart Highway. Una strada che attraversa tutta l’isola da Sud a Nord, percorrendo le tracce delle antiche piste dove I cowboys con le loro grandi mandrie scrivevano le pagine dell’epica conquista dell'outback australiano.
Raggiugeremo il cuore rosso dell’Australia: Ayers Rock Uluru, il sacro monolite che all’alba e al tramonto crea momenti magici legati ai miti religiosi degli aborigeni. Chiuderemo il nostro circuito stradale ad Alice Spring da dove in volo raggiungeremo Hobart in Tasmania. Qui avremo modo di visitare molti dei ben 19 Parchi Nazionali, ma soprattutto li vivremo, camminando nelle loro foreste pluviali primarie, o lungo meravigliosi laghi circondati da fiori e piante a noi sconosciute dove incontreremo piccoli e grandi marsupiali, wallaby, pademelon, opossum, vombati, echidna e, con un pò di pazienza, potremo osservare lungo gli stagni, gli stranissimi ornitorinchi. Di notte poi, a Bicheno, assisteremo al rientro dei piccoli pinguini e forse incontreremo il famoso Diavolo della Tasmania. In Tasmania ci aspettano le lunghissime ed incontaminate spiagge dell’Est la Wineglass (che la Lonely Planet ha definito la più bella spiaggia del 2008) della penisola di Freycinet e la Bay of Fires, così chiamata da Cook quando dal largo vide i fuochi accesi dagli aborigeni, e ad ovest le dune mobili Henty e quelle della fantastica Bruny Island aperta a sud verso l’Antartide. La storica Hobart ci sorprenderà con le sue eleganti case giorgiane (oltre 90 edifici inseriti nel National Trust), gli strepitosi giardini botanici ed il vivace Salamanca Market. Da Hobart, in volo rientriamo a Sydney, il tempo di una breve visita di questa piacevole città ed eccoci in volo per l’Italia.