AZZORRE FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Sud Europa
Due settimane nelle azzorre in famiglia: un tuffo in pieno Oceano Atlantico, da un’isola all’altra, al ritmo dei passi dei nostri figli. Esploreremo vulcani, laghi, paesaggi mozzafiato, spiagge selvagge, vivendo avventure indimenticabili e scoprendo la natura incontaminata delle isole insieme ai nostri bambini.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Il viaggio segue integralmente il programma AZZORRE CENTRALI, ma con una fermata anche nell’isola di Sao Miguel dove arriviamo in volo da Lisbona a Ponta Delgada e in auto o bus noleggiati ci dirigiamo verso la Lagoa do Fogo, con un breve trek fino alla caldeira.
Iniziamo il giro della parte est dell'isola dalla Lagoa das Furnas, dove assistiamo alla cottura del cozido, la specialità locale cotta sfruttando il calore delle fumarole. A Furnas facciamo il bagno nella grande vasca termale all’interno del bellissimo Parco Terra Nostra. A Gorreana visitiamo le piantagioni di tè e dopo la piacevole degustazione lo acquistiamo.
Iniziamo il giro della parte ovest dell'isola dal Miradouro Vista do Rei, da qui raggiungiamo a piedi l'abitato di Sete Cidades e ci godiamo la vista su Lagoa Verde e Lagoa Azul. Prima di rientrare a Ponta Delgada, sosta a Mosteiros per rinfrescarci nelle acque delle piscine naturali.
Concludiamo la visita di Sao Miguel con il giro della parte centrale del'isola. Dopo una breve sosta a Ribeira Grande, ci rechiamo a Caldeira Velha per un bagno nella piscina di acqua termale alimentata da una cascata immersa nella vegetazione di tipo tropicale. Ci imbarchiamo sull'aereo che ci porterà a Faial e così ci inseriamo nell’itinerario di Azzorre Centrali.
(Per la descrizione vedi programma AZZORRE CENTRALI)