COPENAGHEN LEGOLAND FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Nord Europa
9 giorni in gruppo alla scoperta della piccola capitale danese, immersa in un'atmosfera di pacifica armonia, con le sue bellezze storiche e culturali. A Billund, Legoland attende grandi e piccoli con il suo magico mondo di divertimento e avventure. Una combinazione perfetta per una vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Andrea MANGANOTTO - Tel. 392 2205975
Danimarca: non occorre il visto.
Danimarca: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Danimarca, la piccola terra, il paese delle favole, dei balocchi, dei castelli incantati e la sua meravigliosa capitale, Copenaghen, non possono mancare dalla nostra Linea Europa. Questi danesi europei così puliti, sani, umanitari, lenti e cocciuti, così diversi da tanti altri europei del sud. Bisogna andare a conoscerli con le loro città linde e pinte e la loro capitale con il centro storico raccolto attorno al Castello di Christiansborg. La città è situata all’estremità orientale dell’isola di Sjaelland di fronte alla costa svedese, importante porto sull’Oresund, maggior centro culturale e industriale del paese, il passato vi ha accumulato tesori d’arte che insieme all’incantevole posizione, all’aspetto sereno e accogliente, le hanno meritato l’appellativo di -splendida-.
Un volo ed eccoci sbarcare a Copenaghen; l’atmosfera armoniosa che emana dalle strade e dai passanti ci spingerà a percorrere il centro della città senza neppure perdere il tempo necessario a pianificare un itinerario preciso. Ci immergeremo così nelle stradine del centro storico, dal Radhuspladsen al Parco di Tivoli creato nel 1843 tra giardini, teatri, giostre, poi il Ny Carlsberg Glyptotek, il principale museo danese con importanti raccolte di arte egizia, greca, romana, etrusca e pittura europea, poi a Christiansborg in stile rococò, poderoso castello sede del Parlamento e lungo la Ostergade la strada principale del centro i negozi di ogni tipo e nei quartieri settentrionali Amalienborg, residenza reale composta da quattro palazzetti rococò disposti intorno a una piazza ottagonale. Nello Statens Museum for Kunst potremo ammirare una eccezionale raccolta di pittori fiamminghi da Rembrandt a Rubens. Poi, oltre il canale di Inderhavnen, la Piccola Copenaghen, minuscolo quartiere che conserva tutt’ora l’atmosfera originale del ’600 quando il re fece costruire qui una zona residenziale per gli operai dei cantieri navali, e Christiania, un tempo zona militare nella quale trovarono rifugio negli anni ’60 centinaia di giovani senzatetto: oggi é il quartiere freak della città, pittoresco e originale, vi si respira l’atmosfera hippy e underground degli ultimi trenta anni. Il quartiere è amministrato con la massima autonomia dai giovani, non vi si pagano dogane e tasse e la polizia solo raramente ci fa una capatina. Al 5° giorno usciamo dalla città con le nostre auto a nolo con la consueta libertà di decisione e nel migliore spirito di autogestione; potremo andare visitare Hillerod col grande castello turrito di Frederiksborg Slot e Helsingor con l’antichissimo castello di Kronborg, legato alla memoria del mitico principe Amleto che sarebbe qui vissuto nel V sec. Poi in traghetto l’isola di Fyn con Odense e la casa di C. Andersen e oltre nello Jutland per arrivare a Billund e la fantastica Legoland, paradiso di grandi e bambini dove trascorreremo una intera giornata. Rientrando a Copenaghen potremo fermarci a Ribe cittadina piccola ed accogliente dove si respirano ancora le vecchie tradizioni: visitiamo il Museo Vikinger. Il giorno dopo all’aeroporto e il volo da Copenaghen all’Italia.
L'itinerario e le date potranno essere modificati in base alle esigenze delle famiglie che si metteranno in contatto attraverso il coordinatore del viaggio.