SEYCHELLES EXPRESS FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Africa Centrale
Esploreremo insieme, come famiglia, le incantevoli isole dell'Oceano Indiano: Mahé, La Digue e Praslin. Scopriremo spiagge idilliache dove i bambini potranno giocare sulla sabbia bianca, mentre noi ci rilasseremo al sole. Ci immergeremo nei paesaggi lussureggianti e vivremo momenti speciali esplorando la ricca biodiversità delle Seychelles.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età , condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Roberta CANDELA - Tel. 328 6932413
Seychelles: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro valido per l'intera durata del viaggio. Tutti i viaggiatori sono tenuti a compliare la "Travel Authorisation" prima dell'ingresso nel paese.
Seychelles: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Giorni 1-5
Dopo il nostro arrivo a Mahé, cominceremo a esplorare l'isola immergendoci nella sua natura rigogliosa e nelle spiagge incontaminate. I sentieri immersi nel verde ci condurranno a scoprire viste spettacolari. Successivamente, ci sposteremo a Praslin, dove ci attende un’escursione in barca tra isole paradisiache e la possibilità di ammirare le tartarughe giganti e la flora unica di quest'area protetta.
Giorni 6-10
Arrivati a La Digue, ci lasceremo affascinare dall'atmosfera tranquilla e autentica dell'isola. Scopriremo le sue spiagge di sabbia bianca, come Anse Source d'Argent, e la riserva naturale della Vallée de Mai, Patrimonio dell’Umanità . Potremo esplorare le isole circostanti con escursioni in barca e, se il gruppo lo desidera, ci sarà anche la possibilità di visitare Victoria, la capitale, prima del nostro rientro.
COSA DICONO I NOSTRI VIAGGIATORI
"Fin dall’atterraggio, i bambini sono rimasti incantati dallo spettacolo del mare cristallino. Abbiamo visitato tre isole principali: Mahé, Praslin e La Digue, dove i più piccoli si sono divertiti a spostarsi in bicicletta, nelle escursioni in barca, le nuotate tra pesci colorati, e gli incontri con le tartarughe giganti. Tra spiagge di sabbia bianca e acque turchesi, questa è una meta perfetta per far vivere ai bambini esperienze indimenticabili a contatto con la natura." Andrea Z.
Da Mahé a Praslin tra natura e mare
Il nostro viaggio alle Seychelles inizierà sull'isola di Mahé, la più grande dell'arcipelago, dove ci accoglieranno le acque cristalline e una natura lussureggiante. Dopo l'arrivo, potremo immergerci subito nell'atmosfera dell’isola esplorando le sue spiagge incontaminate come Beau Vallon, famosa per la sua sabbia dorata e le acque turchesi. Qui avremo l'opportunità di fare una prima camminata in gruppo, magari decidendo insieme di percorrere uno dei sentieri più noti dell'isola, come quello che conduce a Anse Major, attraversando foreste tropicali con viste spettacolari sull'oceano.
Lasciata Mahé, ci sposteremo a Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles. Questa tappa sarà dedicata alla scoperta di una delle sue attrazioni più iconiche: la Vallée de Mai, un sito Patrimonio UNESCO dove ci troveremo circondati dalle palme di coco de mer, piante che esistono solo su quest'isola. Cammineremo insieme per esplorare la biodiversità del luogo, tra uccelli rari e piante endemiche. Successivamente, prenderemo parte a un’escursione in barca che ci porterà a visitare isole vicine come Curieuse, nota per le sue tartarughe giganti che potremo osservare da vicino. Le spiagge di Praslin, con la loro sabbia finissima, ci inviteranno a fare il bagno e condividere momenti di condivisione in gruppo.
Lo sapevi che...?
Le Seychelles sono una delle poche destinazioni al mondo dove è possibile incontrare tartarughe giganti anche in piena libertà , in particolare sull'isola di Curieuse. Questa piccola isola è famosa per ospitare una delle colonie di tartarughe giganti di Aldabra più grandi del mondo. Queste magnifiche creature, alcune delle quali possono vivere fino a 200 anni e raggiungere dimensioni notevoli, si possono avvistare non solo nei parchi protetti, ma anche lungo le strade sterrate e le spiagge dell'isola: un vero e proprio santuario per questi giganti gentili.
Gli esemplari più anziani possono essere molto amichevoli e, in alcuni casi, possono essere anche alimentati con foglie o verdure dai ranger locali, un’esperienza memorabile per i più piccoli.
Oltre alle tartarughe, Curieuse è anche un’isola con un importante progetto di conservazione che permette ai visitatori di imparare di più sul lavoro di protezione della fauna locale.
La Digue e le meraviglie naturali delle Seychelles
Dopo aver esplorato Praslin, ci dirigeremo verso La Digue, dove entreremo in contatto con la parte più autentica e tranquilla dell'arcipelago. Qui, ci muoveremo in bicicletta lungo stradine immerse nella natura e scopriremo alcune delle spiagge più famose del mondo, come Anse Source d'Argent, caratterizzata dalle sue iconiche formazioni granitiche e dalla sabbia bianca che si estende fino a lambire le acque cristalline. Le giornate sull’isola saranno scandite da esplorazioni spontanee e decise dal gruppo, come passeggiate attraverso sentieri che ci porteranno a scoprire baie nascoste e angoli incontaminati.
Un altro momento memorabile sarà l’escursione in barca che ci permetterà di raggiungere alcune delle isole minori nei dintorni, come Grand Sister, Petite Sister e Cocos Island. Durante queste escursioni, potremo nuotare e fare snorkeling tra pesci colorati, razze e magari incontrare tartarughe marine che popolano queste acque. Il gruppo avrà l’opportunità di vivere momenti di avventura, sempre rispettando l’ambiente e le comunità locali che incontreremo lungo il cammino.
Se il gruppo lo desidera, l'ultima tappa del nostro viaggio ci potrebbe riportare sull'isola di Mahé per visitare la capitale Victoria, una delle più piccole al mondo. Qui avremo modo di esplorare il vivace mercato locale, dove i profumi delle spezie e del pesce fresco ci guideranno tra le bancarelle, e visitare il giardino botanico, dove si possono ammirare alcune delle piante endemiche delle Seychelles.
Questo viaggio Family è dedicato alle famiglie con piccoli viaggiatori, ma puoi trovare lo stesso itinerario anche in versione Discovery, dedicato ai viaggiatori della fascia 18/40 anni e Adventure. Se hai più giorni a disposizione puoi valutare l'itinerario Seychelles da 16 giorni. A causa di un cambio molto sfavorevole, le Seychelles risultano molto costose. Suggeriamo quindi ai nostri gruppi di alloggiare presso strutture locali come villini, casette o piccoli residence e provvedere alla cucina direttamente o con una cuoca locale. Questa soluzione, praticabile sia a Praslin che a La Digue, non solo permetterà di contenere le spese di cassa comune, ma, oltre alla bellezza dei luoghi, permetterà di vivere a contatto con una realtà autentica e lontana dal grande turismo organizzato.