FLORIDA DISNEY FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Nord America
Un breve viaggio a Miami della fortunata serie Express, pensato per la famiglia: esploreremo Disneyworld, il centro spaziale di Cape Canaveral, il parco delle Everglades e attraverseremo i famosi ponti verso le bianche spiagge delle Isole Key West. Un'avventura ricca di divertimento, scoperte e paesaggi mozzafiato nel sud della Florida.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Fabrizio RADICE - Tel. 3483573633
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
Giorni 1-3
Inizieremo il viaggio da Orlando, città dell’intrattenimento per eccellenza, immergendoci nelle attrazioni cinematografiche dell’Universal Studios, dove ognuno potrà vivere esperienze ispirate ai grandi film di Hollywood. La nostra esplorazione proseguirà nella magia di Disney World, con attrazioni adatte a tutta la famiglia, dal castello di Cenerentola alle avventure di Pirates of the Caribbean. Visiteremo poi il Kennedy Space Center, a Cape Canaveral, famosa base aerospaziale della NASA, per scoprire la storia delle missioni spaziali americane e, con un po' di fortuna, assistere alla partenza di una missione. Raggiungeremo infine la costa del Golfo per rilassarci tra le onde di Cocoa Beach e Anna Maria Island, godendo della natura e dell’atmosfera delle cittadine costiere della Florida.
Giorni 4-7
Ci addentreremo nell’Everglades National Park, un rifugio unico per alligatori e fauna selvatica, dove esploreremo le mangrovie e gli affascinanti ambienti naturali di questa terra selvaggia. Proseguiremo verso l’arcipelago delle Florida Keys, attraversando l’Overseas Highway con soste nelle cittadine tipiche di Key Largo e Marathon, fino a raggiungere Key West, dove assisteremo al tramonto a Mallory Square, un momento imperdibile e ricco di emozioni.
Giorni 8-11
Concluderemo il viaggio esplorando Miami, tra i quartieri di Little Havana e Wynwood, per respirare l’autenticità e la cultura locale. Raggiungeremo anche Fort Lauderdale, la “Venezia d’America” con i suoi canali navigabili, per una passeggiata o un giro in barca tra le acque della città. Trascorreremo i nostri ultimi giorni godendoci il sole di South Beach, scoprendo l’architettura Art Déco e la vivacità di Miami, prima di rientrare.
Orlando e la Costa del Golfo
All’Universal Studios ci aspetterà una giornata immersiva tra attrazioni uniche ispirate ai grandi film di Hollywood: esploreremo il mondo di Harry Potter, entreremo nella saga dei Transformers e ci addentreremo in set cinematografici che trasporteranno ognuno di noi in avventure fantastiche. Sempre a Orlando, ci immergeremo nella magia di Disney World, dove tutta la famiglia potrà vivere un’esperienza incantata tra le attrazioni più amate. Passeggeremo nei pressi del castello di Cenerentola, simbolo senza tempo, e scopriremo le aree tematiche dedicate ai personaggi Disney, con attrazioni adatte a ogni età come Pirates of the Caribbean e It’s a Small World.
Proseguiremo verso il Kennedy Space Center di Cape Canaveral, una tappa iconica per ogni appassionato di esplorazione spaziale. Qui potremo visitare il Saturn V Center, osservare da vicino razzi storici e simulazioni di lancio e, con un po' di fortuna, assistere persino a una missione in partenza. Al Visitor Information Center, scopriremo i dettagli più affascinanti delle spedizioni americane nello spazio e vedremo l’edificio dove gli astronauti si allenano per affrontare i viaggi interstellari. Raggiungeremo infine Cocoa Beach e Anna Maria Island, cittadine costiere dove l’atmosfera e le ampie spiagge ci permetteranno di immergerci per la prima volta nelle acque dell’Atlantico.
Alla scoperta dell'Everglades e delle Keys
Dalla costa occidentale, ci avventureremo nell’Everglades National Park, un ecosistema unico al mondo. Qui, le mangrovie e le acque stagnanti sono dimora di una varietà incredibile di fauna: potremo avvistare alligatori, aquile pescatrici e il raro lamantino. Accompagnati dai ranger, potremo esplorare questa straordinaria riserva attraverso tour guidati a piedi o in airboat, il mezzo tradizionale delle Everglades, che ci permetterà di navigare le paludi a tutta velocità, offrendo una prospettiva unica di questo territorio. La nostra esperienza nelle Everglades ci offrirà un contatto diretto con la natura della Florida, un mondo incontaminato e misterioso che ci farà sentire come veri esploratori.
Proseguiremo poi lungo la scenografica Overseas Highway, un’autostrada sospesa sul mare che attraversa le isole delle Florida Keys. A Key Largo, faremo la nostra prima sosta per scoprire le meraviglie marine della barriera corallina: potremo scegliere tra snorkeling, immersioni o una gita in barca con fondo trasparente per ammirare i coralli e la vita marina che popola questo ecosistema. Continuando il nostro viaggio, ci fermeremo a Marathon, dove ci attende Sombrero Beach, una spiaggia dall’atmosfera tranquilla e ideale per fare una sosta rigenerante prima di raggiungere la nostra destinazione finale nelle Keys. Infine, arriveremo a Key West, una delle isole più colorate e vivaci, dove potremo esplorare le strade storiche e visitare la casa di Ernest Hemingway, abitata ancora oggi dai suoi celebri gatti polidattili. Concluderemo la giornata a Mallory Square, dove ogni sera abitanti e visitatori si ritrovano per ammirare il tramonto, un momento suggestivo tra cielo e mare che celebra la bellezza di Key West.
Miami e il fascino di Fort Lauderdale
L’ultima parte del nostro viaggio ci porterà a Miami, una città dalle mille sfaccettature. Inizieremo a Little Havana, cuore della comunità cubana, dove i colori e le note della musica latina ci accompagneranno tra caffetterie tradizionali, negozi di sigari e partite a domino al Domino Park, un vero punto di ritrovo per la comunità locale. Esploreremo Wynwood, un quartiere che è diventato una tela urbana, famosa per i suoi murales e le opere di street art che abbelliscono ogni angolo: artisti da tutto il mondo hanno lasciato qui la loro impronta, trasformando Wynwood in una delle zone più dinamiche e artistiche della città. Proseguendo, ci dirigeremo a Fort Lauderdale, conosciuta come la “Venezia d’America” per i suoi innumerevoli canali navigabili. Qui, potremo fare una breve crociera sui canali o passeggiare lungo il Riverwalk, un percorso pedonale che costeggia l’acqua e offre scorci suggestivi su barche e case galleggianti.
Al nostro ritorno a Miami, ci attenderà South Beach. Potremo passeggiare lungo Ocean Drive, ammirando gli edifici in stile Art Déco, colorati e vivaci sia di giorno che di notte, quando le luci al neon illuminano la strada. Gli ultimi giorni ci permetteranno di godere delle acque dell’Atlantico e della sabbia bianca di South Beach, esplorando un’area simbolo dell’anima di Miami, tra mare, cultura e architettura. Concluderemo il nostro viaggio in questa città, portando con noi ricordi di un’esperienza che ci avrà mostrato tutti i volti di una Florida autentica e sorprendente.