JAMAICA FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Centro America
Un viaggio pensato per le famiglie e i loro figli, alla scoperta dell'isola dei Caraibi dove la natura è straordinariamente generosa. A bordo dei mezzi locali andremo alla scoperta delle attrattive principali sia naturali che culturali. Tutto arricchito dalla visita ai mercati locali, alle feste in spiaggia, il calore della gente e le serate animate di reggae nei locali più autentici dell'isola.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età, condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Jamaica: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro.
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso in CANADA clicca qui
Jamaica: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Un'altra isola caraibica dove fuggire per una settimana, lontani dal nostro caos, alla ricerca di un bel mare, una musica unica al mondo e un gruppo di compagni di viaggio pronti a condividere intensamente una breve vacanza: la Giamaica, una perla, the island in the sun coperta da una vegetazione lussureggiante, abitata da una popolazione di origine africana con uno spiccato senso del ritmo e della musica, ingentilita da una natura e un ambiente più generosi della terra dei loro antenati. Ma è un'isola in fermento sociale che presenta anche sotto questo aspetto motivi di grande interesse. Il movimento dei rasta dai lunghi capelli, una musica d’avanguardia nata dalle tradizioni musicali complesse di questa gente: il raggae, la natura esuberante, fanno di questa isola caraibica una destinazione che vale un viaggio (nei primi giorni di agosto si tiene a Montego Bay il Festival Mondiale del Reggae le date non sono ancora note ed occorre informarsi all'arrivo.
Da Ocho Rios ci allunghiamo fino a Nine Miles, luogo natale del mitico Bob Marley. Se resta tempo Raggae Beach. Partiamo per PORT ANTONIO.
Affittiamo una barca per navigare nell splendida Laguna Blu. Partenza per Treasure Beach.
Mattina in spiaggia e primo pomeriggio Black River poi sosta al Pelikan Bar per il tramonto.
Lasciamo Treasure Beach e sosta alle splendide Y.S.FALLS, poi APPLETON RUM ESTATE e infine arriviamo a Negril.
Giornata dedicata alla scoperta di West End Negril con le sue alte scogliere a picco sul mare, con un'acqua color smeraldo e scorci meravigliosi e il famosissimo Rick's Cafè, per assistere allo spettacolo dei tuffatori giamaicani (si lanciano da più di 30 metri di altezza) e di uno dei più bei tramonti del mondo!
Purtroppo la vacanza sta per finire! Ci rimettiamo, quindi, a bordo del nostro pulmino in direzione di Montego Bay per riprendere l'aereo che ci riporterà in Italia, non prima però di aver fatto gli ultimi bagni nelle belle spiagge incontrate sulla strada.