SANTO DOMINGO FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Centro America
tra mare e spiagge ma anche storia e tradizione alla scoperta dell’isola di Cristoforo Colombo e della sua gente. Un viaggio per famiglie e i loro figli, scoprendo la vivacità domenicana, la musica e il ritmo del merengue. La visita in barca del Parque National los Haitises e naturalmente le spiagge infinite del mar dei Caraibi.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età , condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Michela RIVETTI - Tel. 3398543326
Repubblica Dominicana: Non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro.
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Repubblica Dominicana: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata l’antitifica.
Versione family di 16 giorni in una Santo Domingo sconosciuta, vera e valida con la sua storia, le sue tradizioni, i suoi canti, le sue danze e con quel rispetto dovuto ad ogni popolo della terra ricco o povero che sia. Cercheremo di evitare la 'conosciuta' Santo Domingo e ci concentreremo sulla Repubblica Dominicana che pochi hanno avuto la fortuna di apprezzare.
Atterriamo a Santo Domingo, capitale a sud dell’isola, per dirigerci poi subito verso nord a La Vega e quindi Santiago de los Caballeros, la seconda città più grande dell’isola. Nel mese di febbraio, in corrispondenza del celebre carnevale festeggiato sull’isola sin dal 1510, potremo assistere alle danze, le parate e tutte le colorate festività che si svolgono sull’isola, soprattutto a La Vega. Eccoci quindi sulla costa nord dell’isola a Puerto Plata, principale porto commerciale del paese famoso per il suo forte, il suo faro ed il famoso museo dell’ambra. Scendiamo lungo la costa passando prima per la bella Playa Sosua e poi Rio San Juan, piccolo comune contornato da numerose località balneare di grande interesse come la Laguna Gri Gri con le sue mangrovie che si affacciano sull’Oceano Atlantico, e Playa Caleton.
Continuiamo a scendere lungo la costa nord dell’isola passando per Nagua fino ad arrivare a Playa Coson e quindi alla famosa Samana che sarà la nostra base per le tutte i giri che faremo su questa splendida penisola: dall’incantevole Cayo Levantado, a Las Galeras e l’adiacente Playa Rincon, quindi Salto el Limon, Playa portillo e Playa Moron. Da non perdere la visita in barca del Parque National los Haitises o in alternativa il whale watching. Lasciamo Samana e con una lunga tappa torniamo sulla costa meridionale dell’isola a Bayahibe, paesino di pescatori in stile creolo ideale per l'escursione all'isola Saona dove vivono alcune famiglie di pescatori e decine di delfini e squali. Visiteremo l’adiacente Boca de Yuma con le sue belle spiagge, ed Alto de Chavon che si trova vicino al famosissimo Casa de Campo, uno dei maggiori golf del mondo con annesso allevamento con migliaia di cavalli. Siamo a fine viaggio, e puntiamo quindi alla capitale Santo Domingo, fermandoci prima a San Pedro de Macoris per visitare la sua famosa distilleria di rum, e Boca Chica, famosa località balneare. Siamo infine nuovamente a Santo Domingo, capitale con la tomba di Colombo e un centro storico in stile coloniale spagnolo incredibile, El Conde. Poi il mercato Modelo e il retro con le vecchie sciamane che vendono erbe e rimedi per tutto, pozioni per esorcismi, antistress, afrodisiaci. Tristissimo il rientro in Italia con il merengue nel cuore e nelle orecchie e il ruhm nella testa.