FISHERMEN'S TRAIL TREK Viaggio di gruppo • Trekking • Sud Europa
Un trekking sulla costa portoghese tra i più spettacolari al mondo: la Rota Vicentina e il Trilho dos Pescadores (Fishermen's Trail) regalano emozioni e paesaggi unici. Scopriremo scogliere imponenti, spiagge selvagge e villaggi pittoreschi, vivendo un'avventura indimenticabile immersi nella natura.
La Rota Vicentina è un cammino che consente un'intima conoscenza del territorio costiero del sud-ovest del Portogallo. Viene diviso in due diversi percorsi, a volte sovrapposti, in ogni caso frequentemente interconnessi:
- Historical Way
- Fishermen's Trail
L’Historical Way (Via Storica) si svolge prevalentemente lungo strade secondarie e sterrate, rimanendo nell'entroterra costiero.
Il Fishermen’s Trail è considerato uno dei migliori trekking costieri al mondo e può essere effettuato solo a piedi. Si sviluppa interamente lungo la costa dell'Oceano Atlantico, la natura regala paesaggi magnifici e straordinari, i colori sono il blu del mare, l'oro della sabbia e il verde della vegetazione. Il sentiero rimane a ridosso delle scogliere, interminabili sono le dune che si intervallano a boschi di pini, acacie, eucalipti e caratteristici paesi di mare.
Il Fishermen's Trail è ben segnalato e non presenta difficoltà degne di nota, ma non è da sottovalutare. Risulta adatto ad escursionisti con un minimo di esperienza e che non soffrano di vertigini.
Trattandosi di un trekking itinerante, bisogna tenere presente che si porterà lo zaino in spalla per tutta la durata del percorso.
ROTA VICENTINA - TRILHO DOS PESCADORES (FISHERMEN'S TRAIL)