NORVEGIA JOTUNHEIMEN TREK Viaggio di gruppo • Trekking • Nord Europa
6 giorni di trekking nel parco nazionale dello Jotunheimen, la casa dei giganti. Esploreremo paesaggi mozzafiato, cammineremo tra vette imponenti e vallate incantevoli. Un'esperienza unica e indimenticabile, perfetta per creare ricordi straordinari in mezzo alla natura selvaggia e incontaminata.
Non occorrono
Nella mitologia norrena Jotunheim è la casa dei Giganti di ghiaccio, un luogo selvaggio di ghiaccio e rocce. Dopo che alcuni Giganti di ghiaccio erano riusciti ad entrare nel caveau delle armi di Asgard, Thor decise di andare a Jotunheim per ottenere alcune risposte sull'irruzione. Lui e i suoi amici finirono in una lotta con i Giganti di ghiaccio e dovettero essere salvati da Odino. Un luogo epico nel sud della Norvegia, in cui sono concentrate le 29 montagne più alte della Scandinavia e più di 250 cime montuose con un'altezza di almeno 1.900 metri, comprese le più alte, Galdhøpiggen (2.469m) e Glittertind (2.452m).
Dopo un volo ad Oslo ed una combinazione di treno e bus arriveremo a Gjendesheim.
Con il nostro zaino in spalla inizieremo percorrendo il Besseggen ridge, considerato dal National Geographic uno dei 20 trekking più belli al mondo, ammirando dall’alto le acque color smeraldo del lago Gjende. Proseguiremo lungo le rive del lago Bessvatnet: il lago con l’acqua più cristallina della Norvegia, in cui si può vedere sino a 30 metri sotto la superficie dell’acqua.
Nel parco nazionale dello Jotunheimen seguiremo un percorso ad anello, mettendo la tenda ovunque vorremo, senza vincoli, senza lasciare tracce del nostro passaggio (LNT: Leave No Trace). Lungo i sentieri ammireremo i ghiacciai e decideremo se inoltrarci nelle valli laterali o salire sul Glittertind. Arrivati a Giendebu, il rifugio più antico del DNT (Den Norske Turistforening), costruito nel 1871, valuteremo se prendere la barca o tornare a Gjendesheim, sul sentiero sulla cresta o al lato del lago. Cammineremo per 6 giorni nel parco più importante della Norvegia al ritmo della natura, immersi in uno scenario di montagne, ghiacciai, laghi e Giganti.