ISLANDA 2000 DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Nord Europa
Un'esperienza unica di gruppo per viaggiatori avventurosi di 18/40 anni, in Islanda, percorrendo in macchina 2000 km. Un paese dove la natura e il clima fanno da padroni: vulcani, soffioni, geyser e mari di lava. Una natura ancora selvaggia e tutta da scoprire.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Alessandro SALVATORI - Tel. 3296026626
Martina COMITO - Tel. 3408056337
Islanda: non occorre il visto.
Islanda: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Nel caso in cui il piano voli dovesse prevedere uno scalo nel Regno Unito sarà necessario essere muniti di passaporto.
Prestare la massima attenzione nell'attraversare corsi d'acqua, perchè non c'è possibilità di stipulare assicurazioni a copertura dei danni da acqua.
Viaggio naturalistico ed esperienza unica in un paese dove la natura e il clima fanno da padroni. Vulcani, soffioni, geyser e mari di lava all’interno dell’isola danno la sensazione di essere arrivati in un paese dove l’ostilità della natura non consente l’insediamento umano. Basta spingersi verso le coste per incontrare fiordi, ghiacciai, lagune con icebergs, scogliere, spiagge e tipici paeselli, grandi anche solo poche case.
Un viaggio splendido quindi, perchè la grande varietà di paesaggi islandesi non può lasciare indifferenti: cascate e cascatelle, ghiacciai, fiumi, laghi, acque termali, geyser, deserti colorati, vulcani, scogliere a picco, splendide vallate verdi, paesaggi solitari e poi pecore, cavalli, pulcinelle di mare, cigni, anatre, renne e balene … un grande catalogo della natura si dispiega davanti ai nostri occhi e ci stupisce ogni giorno.
Partiamo dell’Italia per Reykjavik (Keflavik) dove troveremo le nostre auto 4x4 con le quali effetturemo il periplo dell’isola per una percorrenza complessiva di circa 2000 km. Seguiremo la strada costiera in generale effettuando puntate verso l’interno e verso le frastagliate penisole tipiche dell’Islanda.
Il nostro itinerario di base seguirà il seguente percorso, eventuali deviazioni saranno decise di comune accordo dal gruppo in corso di viaggio sulla base delle relazioni dei viaggi precedenti (di 15 e 23 giorni) che saranno fornite al gruppo.
Godafoss (cascata) - Akureyri