MALESIA DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Sud Est Asiatico
Giovani viaggiatori di 18/40 anni alla scoperta del fascino della Malesia. Luoghi che evocano storie di pirati, tesori e amori romantici. Come antichi navigatori, solcheremo le splendide acque di questa terra, scoprendo paesaggi mozzafiato e vivendi esperienze indimenticabili lungo la costa e le isole.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Malesia: non occorre il visto. È necessario avere il passaporto integro con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
È necessario presentare al proprio arrivo nel Paese la Malaysia Digital Arrival Card (MDAC): la domanda può essere presentata online a partire da tre giorni prima.
Malesia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata profilassi antimalarica.
La Malesia ha una linea costiera lunga 4.800 km e qualcosa come 200 isole. Le spiagge sono uno dei preziosi beni naturali del Paese.
Spiagge delicatamente dorate, baie isolate e spettacolari tramonti tropicali attraggono con i loro seducenti scenari. Limpide acque lambiscono le spiagge e danno vita a una brulicante vita marina che affascina tutti coloro che hanno la fortuna di vedere questo splendido mare.
Dall'Italia in volo raggiungiamo Kuala Lumpur, dove andremo a visitare le famose Petronas Tower, e la Menara Tower da cui si gode un panorama a 360° sulla città, i templi cinesi, hindu, sikh, quindi, in autobus arriveremo a Mersing e da lì visiteremo con le isole dell'arcipelago di Seribuat per tornare la sera a Mersing e il giorno successivo raggiungere Pulau Tioman, una delle 10 isole più belle del mondo dove resteremo due giorni, resa celebre anche da Hollywood che vi ambientò il film South Pacific.
L’isola ha un’atmosfera quasi polinesiana, con un tripudio di fiori di ibiscus, e già a pochi passi dalla riva si trovano coralli, ventagli di mare, anemoni, pesci pappagallo e pesci farfalla.
Anche l’entroterra offre molte bellezze fra cui piscine naturali e cascate.
Con un autobus ci sposteremo verso nord a Kota Bharu e quindi da Kuala Besut con un traghetto raggiungeremo Pulau Perhentian, vero paradiso per gli amanti della vacanza “sole, mare, relax” anche se le attività non mancano quali snorkeling e immersioni.
Dovremo poi tornare a Kota Bharu da dove con un bus pubblico raggiungeremo Penang da qui con un traghetto in due ore e mezza saremo a Pulau Langkawi, la più grande di 100 isole che formano l’arcipelago di Langkawi. L’isola ha spiagge bianche e acque color smeraldo, a bordo di uno scooter potremo scoprire la bellezza dell’isola come Pantai Pasi Hitam, ovvero la spiaggia zebrata, striata com’è di sabbia nera e Ceneng la spiaggia più popolare di Langkawi, dove per uno scherzo della natura si può “camminare sull’acqua”.
Torniamo a Penang per visitare Pulau Penang, con la sua capitale, Georgetown e poi sempre in autobus raggiungeremo Lumut da dove un traghetto in 30 minuti ci porterà Pulau Pangkor che significa isola bella, nome pienamente meritato; potremo semplicemente rilassarci in spiaggia e fare dello snorkeling in questi meravigliosi fondali o affittare le biciclette per girare anche un pò l'isola.
Con il traghetto ritorniamo a Lumut e da lì in autobus a Kuala Lumpur per il nostro volo di rientro in Italia.