TUTTO CAMBOGIA DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Sud Est Asiatico
Questo itinerario dedicato ai viaggiatori di 18/40 anni si snoda attraverso luoghi iconici e inesplorati: dall'esplorazione dei templi di Angkor alla scoperta delle aree remote come il Ratanakiri, fino alle spiagge di Sihanukville, il viaggio offre un mix unico di avventura, storia e bellezza naturale.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Benedetto BALDASCINO - Tel. 3936836873
Cambogia: il visto si ottiene in arrivo MA DAL 1 LUGLIO 2024 E’ NECESSARIO COMPILARE ENTRO 7GG DALLA PARTENZA UN FORMULARIO. CLICCA QUI PER LE INFO. È necessario avere un passaporto integro con almeno 2 pagine libere, validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso nel Paese.
Thailandia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con almeno 2 pagine libere e validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese. Qui la legge considera reati la presenza di tatuaggi con tema buddhista e il possesso della sigaretta elettronica.
Cambogia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Sono consigliate antitifica e profilassi antimalarica
Thailandia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata profilassi antimalarica fuori dalle zone turistiche.
Per le spese in corso di viaggio fare riferimento alla Cassa Comune.
Tutto ciò che non è indicato ne "La quota comprende"
Giorni 1-5
Il viaggio inizierà da Siem Reap culla archeologica della Cambogia. Dedicheremo i primi giorni all’esplorazione della piana dei templi di Angkor nella quale ci sposteremo a bordo di tuk tuk o in bici. Oltre ai templi più celebri, come il Bayon e Angkor Thom, potremo raggiungere anche i templi più periferici e meno turistici: Koh Ker, Banteay Srei o Beng Mealea, il tempio ancora avvolto dalla foresta.
Ci sposteremo lungo le sponde del Tonlé Sap, il lago più grande del Sud Est Asiatico, dove navigheremo tra le palafitte del villaggio galleggiante di Kompong Khleang.
GIORNI 6-10
Raggiungeremo Battambang, dove potremo salire a bordo del bamboo train, un particolare mezzo di locomozione che attraversa campi coltivati e verdeggianti e ci permette di osservare scene di vita quotidiana. Dedicheremo i giorni centrali del viaggio alla scoperta degli aspetti naturalistici della Cambogia. A Kratie navigheremo lungo il Mekong, nella speranza di avvistare le orcelle. Qui potremo anche scegliere se effettuare un trekking attraverso la giungla per raggiungere i villaggi delle minoranze etniche di Cham e Viet e, se vogliamo, potremo vivere l’esperienza dell’homestay dormendo a casa di famiglie locali.
GIORNI 11-13
Il nostro viaggio alla scoperta delle meraviglie della Cambogia proseguirà nella sua capitale, Phnom Penh. In questa città, carica di storia e cultura, avremo l'opportunità di visitare la maestosa Pagoda d'argento e l'imponente Palazzo Reale, che rappresentano il cuore spirituale e politico della nazione. Ci addentreremo, inoltre, nei momenti più bui della storia cambogiana con visite al museo S21 e al campo di sterminio di Tuol Sleng, testimonianza degli eventi tragici che hanno segnato la Cambogia durante il periodo dei Khmer Rossi.
GIORNI 14-17
La nostra avventura proseguirà spostandoci verso la magnifica costa occidentale della Cambogia, dove ci aspettano giorni di completa immersione nella natura sulle isole di Koh Rong e Koh Rong Samloem, famose per le loro spiagge di sabbia finissima e acque turchesi. Dopo aver assaporato la tranquillità insulare, ci dirigeremo verso Bangkok via terra, pronti per prendere il volo che ci riporterà a casa, ricchi di esperienze e ricordi indimenticabili.
COSA DICONO I NOSTRI VIAGGIATORI
"Viaggio molto bello e completo, che mescola templi, città, natura e mare. Anche le sue religioni e, soprattutto, la sua storia sono davvero toccanti, sinceramente non me l’aspettavo. Killing Fields probabilmente rimane il ricordo più indelebile del viaggio, talmente forte da farci perdere la voglia di visitare il museo." (Nicola C.)
"La Cambogia ha molto da offrire e in questo viaggio non è mancato nulla; i templi e i siti archeologici, la jungla e la natura incontaminata, la scoperta della fauna tra elefanti e orcelle (anche se si sono fatte desiderare), e la scoperta del triste passato storico del paese testimoniato nella capitale, il mare splendido delle sue isole." (Diana D.)
SIEM REAP, I TEMPLI DI ANGKOR E I VILLAGGI DEL TONLÉ SAP
Il nostro viaggio non può che iniziare da Siem Reap, un luogo che emana storia e cultura a ogni angolo. Qui, ci immergeremo nell'antica magnificenza dei Templi di Angkor, un complesso sacro che ha resistito al passare dei secoli. Avremo l'opportunità di esplorare i templi più celebri come il misterioso Bayon famoso per i suoi volti scolpiti nella roccia e Angkor Thom con le sue mura imponenti. Ma il nostro viaggio non si fermerà alle mete turistiche più affollate; ci addentreremo nei sentieri meno battuti per scoprire gemme nascoste come Koh Ker, un sito archeologico remoto circondato dalla natura selvaggia e il grazioso tempio rosa di Banteay Srei, noto per le sue dettagliate sculture in pietra arenaria rosa.
Durante il nostro soggiorno a Siem Reap, potremo noleggiare delle biciclette, pedalare nella brezza della notte e raggiungere il tempio di Angkor, ai primi bagliori dell’alba, per ammirarlo in tutta la sua imponenza, mentre le ninfee del lago iniziano ad aprirsi.
Ci sposteremo poi lungo le sponde del pittoresco Tonlé Sap, il lago più grande del Sud Est Asiatico, dove navigheremo tra le palafitte del villaggio galleggiante di Kompong Khleang. Qui potremo osservare da vicino la vita quotidiana dei suoi abitanti e apprezzare la loro capacità di adattamento in un ambiente così unico.
SAPEVI CHE...?
Koh Ker, un tempo capitale dell'impero Khmer tra il 928 e il 944 d.C., è un sito archeologico remoto situato nel nord della Cambogia, noto per la sua piramide a sette livelli, Prasat Thom. Questo sito, meno affollato rispetto ad Angkor Wat, offre un'esperienza unica e permette di esplorare le antiche rovine immersi nella giungla. L'area offre oltre 40 strutture minori sparse in una vasta foresta, rendendolo un paradiso per gli avventurieri amanti della storia e della natura.
BATTAMBANG, KRATIE E I VILLAGGI ETNICI DELLA CAMBOGIA ORIENTALE
Da Siem Reap, ci dirigeremo verso Battambang, una tranquilla cittadina che conserva ancora architetture coloniali. Qui, avremo l'opportunità di vivere un'esperienza unica a bordo del bamboo train, un insolito mezzo di trasporto che ci porterà attraverso campi coltivati e paesaggi verdi, permettendoci di immergerci nella vita rurale cambogiana.
La popolazione è uno dei punti di forza di questo Paese, non a caso la Cambogia viene definita il Paese dei Sorrisi
Continuando il nostro viaggio verso est, raggiungeremo Kratie, una tranquilla cittadina sulle sponde del Mekong. Faremo una navigazione lungo il fiume nella speranza di avvistare le rare orcelle, i delfini d'acqua dolce, che popolano queste acque. Inoltre, avremo la possibilità di fare un trekking attraverso la giungla per raggiungere i villaggi delle minoranze etniche di Cham e Viet, dove scopriremo le loro tradizioni millenarie e saremo accolti con la calda ospitalità dei loro abitanti.
SAPEVI CHE...?
Le orcelle, note anche come delfini dell'Irrawaddy, sono una specie di delfino d'acqua dolce e salmastra che si può trovare in alcune aree del Sud-Est asiatico, inclusi i fiumi e le zone costiere della Cambogia. Questi delfini sono particolarmente noti per il loro aspetto unico: hanno una testa rotonda senza il tipico rostro dei delfini, e il loro corpo è più tozzo e grigio chiaro. Sono classificate come vulnerabili a causa della perdita dell'habitat, dell'inquinamento, della pesca eccessiva e del traffico fluviale. Il governo cambogiano e varie organizzazioni internazionali di conservazione hanno intrapreso sforzi per proteggere queste creature uniche, stabilendo zone protette e promuovendo il turismo responsabile come modo per sostenere sia la conservazione delle orcelle sia le comunità locali.
LA CAPITALE PHNOM PENH
Il nostro continuerà nella movimentata capitale della Cambogia, Phnom Penh. Qui, saremo immersi in un turbine di storia e cultura, esplorando luoghi che raccontano tragici episodi ma anche la resilienza del popolo cambogiano nel corso dei secoli.
Visitando la maestosa Pagoda d'Argento e il sontuoso Palazzo Reale scopriremo l’opulenza e l'eleganza dei regnanti khmer.
Ma il cuore di Phnom Penh porta con sé anche le cicatrici di un passato oscuro. Attraverso la visita al Museo S21 e al Campo di Sterminio di Tuol Sleng, ci troveremo di fronte alle testimonianze dei crimini commessi durante il regime dei Khmer Rossi. Questi luoghi toccanti e commoventi ci ricordano la fragilità della pace e la necessità di ricordare le lezioni del passato per costruire un futuro migliore.
LE ISOLE KOH RONG E KOH RONG SAMLOEM
Il nostro viaggio raggiungerà il suo culmine sulla costa occidentale della Cambogia, dove avremo l'opportunità di esplorare non solo le splendide spiagge, ma anche l'ecosistema marino unico di questa regione.
Ci imbarcheremo a Sihanoukville e raggiungeremo le isole Koh Rong e Koh Rong Samloem: un paradiso per gli amanti della natura, con spiagge incontaminate, foreste lussureggianti e acque trasparenti che invitano all'avventura. Qui, avremo l'opportunità di fare escursioni attraverso la foresta, osservare la fauna selvatica e immergerci nella cultura locale visitando i villaggi tradizionali.
Rientrati a Sihanoukville, raggiungeremo Bangkok in pulmino dove prenderemo il volo per rientrare in Italia.
In alternativa potremo decidere di raggiungere Bangkok in aereo da Phnom Penh.
Itinerario indicativo, può essere soggetto a variazioni in corso di viaggio e in funzione del piano voli.
Il viaggio può prevedere scalo e pernottamento a Bangkok.
Questo è il viaggio più completo per scoprire la Cambogia ed è disponibile anche nella versione adventure, aperta a viaggiatori di ogni età. Se hai a disposizione meno tempo, ma non vuoi rinunciare a vedere tutto il meglio che la Cambogia ha da offrire, puoi optare per il viaggio Cambogia o al corrispettivo viaggio in versione Discovery, per viaggiatori fino a 40 anni di età.