FARWEST DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Nord America
17 giorni di viaggio on the road, in gruppo con giovani di 18/40 anni da Denver allo Utah, alla mitica Monument valley, passando per l'Arizona, fino a Las Vegas, il Grand Canyon, la Valle della Morte, il Parco Yosemite per finire a San Francisco, sintesi di quanto di meglio offre il Lontano West.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Noemi Maria DOSIO - Tel. 3404757022
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Nella versione invernale del viaggio, tutti i parchi sono aperti ed ugualmente visitabili, ma condizioni di meteo avverse potrebbero provocare chiusure temporanee.
Viaggio ricchissimo di bellezze naturali e scenari spettacolari che tocca quasi tutti i parchi più belli e interessanti degli Stati Uniti dell'Ovest. Si entra in un ambiente fin troppo noto, fotografato e cinematografato, eppure sempre e ancora ricco di emozioni per la natura grandiosa e intatta, per i parchi naturali che conservano gli aspetti più diversi della geografia fisica, per le evocazioni che si accompagnano lungo le strade della conquista del West.
Il Grand Canyon, dalle strette gole e dai vertiginosi paesaggi è lo spettacolo naturale considerato come il più grandioso degli Stati Uniti, sia che lo si ammiri dai belvedere lungo i suoi margini, sia che lo si sorvoli in elicottero, ma anche il Bryce Canyon National Park, il Mesa verde National Park, l'Arches National Park, il Dead Horse Point, lo Yosemite National Park, offrono spettacoli di incomparabile bellezza.
Ovunque l'organizzazione è efficiente e cortesi e preparati rangers spiegano ai turisti le particolarità geologiche, botaniche e zoologiche dell'ambiente naturale.
Percorrendo la Monument Valley (Tribal Park degli indiani Navajos) si ritrovano gli scenari naturali resi famosi da tanti film western.
Nel Nevada, oltre alla Death Valley, ambiente naturale desertico di notevole interesse, Las Vegas, capitale del gioco d'azzardo, non manca di stupire per la sua sfacciata ostentazione del lusso più sfrenato.
Spostandosi sulla costa del Pacifico, si incontrano le antiche missioni spagnole: Monterey, Carmel. Dopo tanta natura San Francisco con il suo Golden Gate, il pittoresco Fisherman's Warf e le altre numerose bellezze è un piacevole diversivo cittadino.
Poi il volo per l'Italia.