BOLIVIA CILE DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Sud America
Un'avventura per giovani di 18/40 anni lungo la Bolivia e il Cile del nord. Dalle città coloniali ai panorami mozzafiato sull'altopiano, con lagune e l'imponente distesa bianca del salar de Uyuni. Attraversando il deserto di Atacama, i vasti salares, i geyser e i maestosi cactus. Piccoli pueblos abitati da gente calorosa e accogliente
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età , ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Bolivia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Qui la legge considera reato il consumo di alcolici in luoghi pubblici.
Cile: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Bolivia: Obbligatorio vaccino per la Febbre gialla. È consigliata profilassi antimalarica.
Cile: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Un’altra grande avventura per giovani alla scoperta del mondo. Questa volta si vola in Sudamerica per visitare la Bolivia in pieno stile discovery, con una breve incursione nel grande nord cileno. Ci aspetta un viaggio intenso in territori ancora, fortunatamente, non battuti dalle rotte del turismo di massa. Visiteremo paesaggi di straordinaria bellezza, spesso unici nella loro particolarità .
Partiamo dall’Italia diretti in Bolivia dove atterreremo a Santa Cruz de la Sierra per poi prendere un volo interno che ci porterà a Sucre, da dove inizieremo il nostro viaggio. Da Sucre, capitale costituzionale una bellissima città , ci dirigeremo verso Potosì, altro gioiello coloniale da cui partirà la nostra visita alle miniere di argento del Cerro Rico (la montagna ricca). Raggiunta Tupiza, avrà inizio l’emozionate tour delle Quebradas, gole e canyon scavati nella terra e dalle colorazioni mutevoli. In jeep 4x4 inizieremo a visitare i famosissimi salares e le incantevoli lagunas accompagnati dalla vista dei primi lama e delle prime vigogne. Lungo la strada attraverseremo San Pablo de Lipez e il villaggio abbandonato di San Antonio de Lipez con le sue ruinas, che si narra siano abitate dai fantasmi. Da qui le famose Negra, Verde, Blanca, Colorada, che prendono i nomi dalle loro stesse tonalità .
In questa fase del viaggio ci "affacceremo" in Cile per visitare la zona intorno a San Pedro de Atacama per godere dello spettacolo che ogni giorno, nella piana vulcanica, regala il geyser El Tatio, oltre ai numerosi altri salares e alla surreale Valle de la Luna, così denominata in quanto il paesaggio evoca appunto quello lunare. Nel tornare in Bolivia faremo tappa a Chuquicamata, la miniera di rame a cielo aperto più grande del mondo. Varcata nuovamente la frontiera riprende il nostro tour tra le meravigliose lagunas passando per il Desierto Dalì, le cui formazioni rocciose richiamano un dipinto del noto artista. Dopo aver alloggiato nel caratteristico albergo di Atullcha, costruito integramente con blocchi di sale, puntiamo verso il Salar de Uyuni, un imponente distesa di sale di un bianco intenso e accecante che da solo vale il viaggio. Visiteremo l’isola di Incawasi, una collina costellata di cactus secolari e dalla quale si gode un panorama mozzafiato. Da Uyuni prenderemo un bus che ci porterà a La Paz alla cui visita dedicheremo un intero giorno. Purtroppo, è giunta l’ora di tornare a casa: con un volo interno raggiungeremo Santa Cruz de la Sierra per prendere poi l’aereo che ci riporterà in Italia.