Viaggi di gruppo a Reunion
Un paradiso naturalistico nell’Oceano Indiano, con alte montagne vulcaniche e spiagge coralline.
A circa 700 chilometri ad est del Madagascar, in pieno Oceano Indiano, troviamo una piccola isola di origine vulcanica, ancora oggi parte del dipartimento d’oltremare della Francia: Réunion!
Questa isola non è che la parte emersa di un enorme vulcano, e non rappresenta che una minima parte (il 3%) della montagna sottomarina che la forma. Il centro dell’isola è occupato da tre grandi camere magmatiche o “Cirque”: Salazie, Matafe e Cilaos. Tutti e tre caratterizzate da montagne imponenti, enormi colate laviche, pareti verticali di 1000-2000 metri, innumerevoli cascate scroscianti, una natura verde e rigogliosa ed un intreccio di stradine e sentieri tortuosi. Una stupenda vegetazione tropicale ammanta l’isola, che vanta anche una ricchissima fauna e flora endemica.
La particolare conformazione geografica dell’isola, con le sue spettacolari montagne e canyon, infiniti ed eccellenti sentieri e splendidi punti panoramici si presta moltissimo ai trekking più o meno impegnativi ed a semplici ma piacevoli camminate. Un viaggio a Reunion è, infatti, un viaggio principalmente per chi ama la natura e le passeggiate. Il Piton des Neiges, alto 3.070m, ed il Piton de la Fournaise, il vulcano attivo di 2.632 a sud dell’isola, sono le montagne più conosciute dell’isola e quelle sicuramente più apprezzate dai trekkers. Non è quindi una vacanza di solo mare, anche se basta infilarsi la maschera e, partendo da alcune delle piccole e splendide spiagge, si è subito sulla barriera corallina.