Viaggi di gruppo in Senegal
Alla scoperta di tradizioni e realtà locali tra Dakar ed il suo mare, lunghe spiagge, natura ed il perenne sorriso accogliente delle genti locali.
I nostri viaggi in Senegal rappresentano spesso la prima esperienza africana per molti viaggiatori ed il primo incontro intenso con l’affascinante natura del continente e la sua splendida gente. Un piccolo stato nell’Africa occidentale che offre una grande occasione per entrare in stretto contatto con tradizioni locali ed una popolazione sempre accogliente e sorridente. Il Senegal non è un paese dai grandi panorami spettacolari paragonabili a quelli del Sahara o della Namibia. Non è neanche un paese con grandi parchi nazionali pieni di animali come la Tanzania ed il Botswana. È tuttavia un paese che consente di immergersi totalmente nella vita della gente e dove sono preponderanti gli aspetti umani. Animati e coloratissimi mercati, villaggi di artigiani, pastori e pescatori, scene di pesca, comunità religiose e vecchi forti coloniali, il caotico rientro a fine giornata di barche cariche di pescato, rimarranno tutti indelebili ricordi insieme alla straordinaria bellezza, vivacità ed allegria degli uomini e delle donne senegalesi.
Dettò ciò, pur non potendo essere paragonabile con altre più famose destinazioni naturalistiche, al Senegal non mancano veri e propri spettacoli naturali: la costa atlantica e le sue spiagge senza confini dove terminava ogni anno la Parigi Dakar, il Lago Rosa, il parco ornitologico del Djoudi, il rigoglioso delta del Sine Souloum costituito da un infinito intreccio di canali e lagune navigabili, le rigogliose foreste verdi di Niokolo-Koba nel sud del paese, la valle del fiume Senegal, i deserti dell’estremo nord e la regione meridionale di Casamance con spiagge e lingue di sabbia bianca che si perdono nelle acque dell’Oceano Atlantico.