Avventure nel Mondo
categorie
Torna all'indice
FAQ: Prenotazione
Dalle info prima dell’iscrizione alla conferma
Quante persone servono perché il viaggio sia confermato?

Salvo rare eccezioni, con 4 partecipanti il viaggio viene confermato. 
Alla conferma del viaggio apparirà automaticamente accanto alla data la dicitura “CONFERMATO” . 
Salvo diversamente indicato sulla scheda viaggio, poiché le quote sono basate su un minimo di 8 partecipanti potrebbe esserci un aumento della quota per gruppi che partono con un numero inferiore.

Quando viene confermata la mia richiesta di iscrizione al viaggio?

Effettuando il pagamento dell’anticipo con carta di credito la ricezione è immediata, mentre se il pagamento avviene con bonifico dovrai comunicarci il CRO, seguendo l’iter pubblicato. Dal momento della ricezione della prenotazione, l’inserimento al viaggio può avvenire in qualsiasi momento nell’arco della giornata lavorativa.

Cosa succede se il gruppo non si forma?

Aspettiamo fino a 10 giorni prima della data di partenza e se il gruppo entro quel termine non raggiunge il numero minimo, il viaggio viene cancellato. Ti avviseremo via mail, informandoti che da quel momento senza alcun limite temporale potrai Cambiare Viaggio o chiedere il Rimborso dell’anticipo versato.

Cosa succede una volta effettuato il pagamento dell’acconto?

Riceverai una prima mail di conferma di ricezione della prenotazione e successivamente una mail di inserimento nel viaggio. 
Tieni presente che la prenotazione si considera finalizzata solo dopo l’accettazione da parte di Avventure nel Mondo, che avviene solitamente entro il primo giorno lavorativo successivo all’iscrizione.

Sto prenotando un viaggio, ma mi dà la possibilità di pagare solo con carta di credito. Perché non posso pagare con bonifico?

Probabilmente stai prenotando un viaggio a meno di 9 giorni dalla partenza. In questo caso, ci spiace ma non è consentito il pagamento tramite bonifico.

Come funziona il pagamento del viaggio?

Al momento della prenotazione ti verrà richiesto un acconto, indicativamente di 100 euro per i viaggi in Italia e di 200 euro (+ eventuali supplementi per assicurazioni e/o visti) che potrai pagare con carta di credito, bonifico o Satispay. Il saldo invece potrà essere effettuato dal momento della ricezione del foglio notizie (la mail di conferma delle informazioni relative al tuo viaggio) e comunque entro 5 giorni lavorativi dalla data di partenza. Una volta registrato il tuo saldo verrà aggiornata la tua area riservata che riporterà la dicitura SALDATO.

Quali sistemi di pagamento accettate?

Puoi pagare sia l'acconto che il saldo del viaggio con:

  • Carta di credito
  • Bonifico bancario
  • Credito Satispay e Welfare Satispay

⚠️ Il pagamento dell'acconto con bonifico non è disponibile a partire da 9 giorni prima della partenza, potrai pagare solo con carta di credito o con Satispay.

Puoi anche rateizzare il saldo del viaggio con:

  • Scalapay in 3 o 4 rate
Posso pagare con il credito welfare?

Sì, puoi usare Welfare Satispay per pagare sia l'acconto che il saldo del tuo viaggio.

Nota bene: al Welfare puoi aggiungere il credito Satispay, ma questo non è cumulabile con altri sistemi di pagamento.

Posso pagare il viaggio a rate?

Sì, puoi pagare il viaggio in 3 o 4 rate. Al momento del pagamento del saldo, seleziona l'opzione Scalapay e segui la procedura indicata sul portale. In caso di pagamento in 4 rate si applica una commissione di servizio sulla prima rata

Quando e come riceverò la fattura?

La notte della partenza del tuo viaggio procederemo all'emissione della fattura e contestualmente sarà caricata nel tuo cassetto fiscale.

Se hai bisogno di una fattura intestata ad un'azienda, scrivici tramite il form alla fine della pagina indicando i dati dell'intestatario. Ti contatteremo direttamente noi.

Quando viene assegnato il coordinatore?

Non esiste una vera e propria tempistica, potrà capitarti di iscriverti ad un viaggio senza partecipanti, ma con coordinatore già assegnato così come di avere il gruppo completo, ma ancora senza coordinatore assegnato.

Non preoccuparti, stiamo solo cercando il coordinatore giusto per il tuo viaggio!

Posso chiedere un coordinatore specifico?

Sì, al momento dell’iscrizione nel campo “coordinatore” puoi inserire la richiesta “parto solo con” o “se possibile” ed il codice del coordinatore che vorresti. Se non hai il suo codice, chiediglielo senza remore!

Ho chiesto un coordinatore specifico, ma non gli è stato assegnato. Cosa devo fare?

Ci spiace non aver potuto soddisfare la tua richiesta. Qualora tu abbia inserito “parto solo con” ti verrà comunicata via mail la mancata assegnazione ed avrai 48h lavorative di tempo per decidere se cambiare viaggio o annullare senza penali, oppure restare sul viaggio prenotato e partire con un coordinatore diverso da quello da te richiesto.

Il coordinatore che avevo scelto in esclusiva al momento della prenotazione, ha dovuto rinunciare al viaggio dopo l’assegnazione, posso cancellarmi?

E’ sempre possibile inviare la richiesta di cancellazione ma, avendo noi precedentemente assegnato il coordinatore ed essendo una sua rinuncia, potresti incorrere nelle penali come da contratto. Pertanto una volta ricevuta la tua richiesta, valuteremo la casistica e ti contatteremo.

Posso iscrivermi ad un viaggio con auto a nolo se non ho patente e/o carta di credito?

Ti consigliamo di contattare il coordinatore ed accertarti che ci siano altri partecipanti disposti a guidare.

NB. Le uniche carte di credito accettate sono carte non prepagate e con i numeri in rilievo.  

Vorrei iscrivermi ad un viaggio, ma il viaggio è completo. Come posso fare?

La disponibilità di voli e mezzi di trasporto, soprattutto a ridosso della data di partenza, potrebbe essere esaurita ed il coordinatore potrebbe aver già effettuato prenotazioni per alloggi ed escursioni impossibili da modificare quindi, sebbene ci spiaccia dirti di no, ti consigliamo di cercare una nuova data o un nuovo itinerario ancora prenotabili.

Ho passato i 40 anni, posso iscrivermi ad un viaggio Discovery?

Non siamo fiscali, ma ci riserviamo di accettare o meno la prenotazione valutando l'età del gruppo e la presenza di viaggi paralleli senza requisito d'età.

Cerca nelle FAQ

Assicurati di essere nella sezione giusta, spiega brevemente di cosa hai bisogno e inviaci la richiesta. Ti risponderemo entro 2 giorni lavorativi.

La tua e-mail
Categoria
Messaggio