Viaggi di gruppo alle Seychelles
Un angolo di paradiso, bagni e piacevolissimi trekking tra spiagge da sogno, mari cristallini ed una natura rigogliosa.
Insieme a pochi altri arcipelaghi tropicali al mondo, le Seychelles rappresentano quanto di meglio possa desiderare un amante del bel mare e del relax: spiagge da sogno, mari cristallini, paesaggi meravigliosi ed un’atmosfera silenziosa e rilassata. Le Seychelles sono uno stato insulare costituito da 115 isole a circa 1500 km ad est delle coste dell’Africa Orientale. La gran parte di esse, a differenza dei vicini arcipelaghi di Comore, Mauritius e Reunion, non ha origine vulcanica ma bensì granitica, quindi molto più antica, o corallina. Una zona che gode di un clima umido tropicale, ma piacevole in tutte le stagioni, con temperature che oscillano tra i 24 ed i 31°C.
Un viaggio alle Seychelles è quindi un viaggio all’insegna del mare, ma anche e soprattutto all’insegna delle tantissime meraviglie della natura che le isole hanno da offrire. L’isola di Mahè, la capitale dell’arcipelago, ricoperta da una giungla lussureggiante, da palme e felci giganti, con spiagge candide e colline di granito, sarà solo il primissimo assaggio di questo paradiso tropicale. Nella vicina Praslin troveremo alcune delle più belle spiagge al mondo, come Anse Lazio, circondata da vegetazione impenetrabile e caratterizzata da una sabbia bianchissima e soffice, o Anse Georgette, una delle più esclusive delle Seychelles raggiungibile dopo un bellissimo trekking tra foreste e rocce granitiche.
La Digue, la più piccola delle tre isole principali, raggiungibile in 30 min da Praslin, è un vero e proprio angolo di paradiso. Un’isola dove fino a pochi anni fa, i trasporti erano assicurati da carri trainati da buoi e da una ventina di veicoli a motore. Oggi è percorribile per intero in bicicletta. Noi le useremo per raggiungere le spiagge più belle, come Grande Anse, Anse Cocos e Anse Source d’Argent, e per esplorare l’entroterra con i suoi palmeti, le sue fitte foreste e le tante belle case coloniali.
Infine, i fondali stupendi ed i pesci multicolore della minuscola Coco Island e Felicitè, le tartarughe giganti di Curieuse ed il gioiello naturale di Aride, la riserva di uccelli più importante dell’Oceano Indiano con una flora endemica intatta ed unica.