THAI LAOS Viaggio di gruppo • Adventure • Sud Est Asiatico
Anche se il Mekong li divide, esso è anche un collegamento vitale, una via d'acqua che scorre tra le culture e le tradizioni diverse di questi due paesi, ma ugualmente affascinanti. Entrambi i paesi offrono un tessuto di esperienze arricchenti che intrecciano meraviglie naturali con un ricco patrimonio culturale. Daranno vita al viaggio la spiritualità dei monaci buddhisti e dei templi dorati.
Massimo GUANTI - Tel. 3316007608
Laos: il visto si ottiene online su www.laoevisa.gov.la e si paga con la carta di credito o debito. Passaporto valido almeno 6 mesi dall'ingresso nel paese.
Thailandia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con almeno 2 pagine libere e validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese. Qui la legge considera reati la presenza di tatuaggi con tema buddhista e il possesso della sigaretta elettronica.
Laos: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Sono consigliate l'antitifica e profilassi antimalarica.
Thailandia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata profilassi antimalarica fuori dalle zone turistiche.
Thailandia e Laos due paesi vicini divisi da un confine naturale il fiume Mekong.
Da Bangkok con volo interno raggiungiamo Chiang Mai per visitare il nord della Thailandia ed il Triangolo D'Oro. A Chiang Mai organizziamo il nostro trekking lungo i sentieri tra i villaggi delle etnie Meo, Akka, Lahul e Padaung tra le famose donne giraffa, escursioni che prevedono alcuni giorni di piacevoli camminate.
Da Chiang Mai a Chiang Rai raggiungiamo Chiang Khong ed entriamo nel Laos attraverso 'La Porta dell'Indocina'. Inizieremo la navigazione di due giorni sul Mekong che ci porterà a Luang Prabang la più antica città laotiana facendo tappa intermedia nel piccolo villaggio di Pak Beng lungo le sponde del Mekong.
A Luang Prabang e a Vang Vieng ci dedicheremo alla visita dei templi e dei musei, alle escursioni a piedi e in bicicletta, alla visita delle grotte di Pak Ou, per poi tuffarci nelle cascate di Kuang Si e Tat Sae, scendiamo i fiumi con camere d'aria (tubing) e facciamo rafting.
Una breve visita alla capitale Vientiane e rientriamo in Thailandia attraverso la porta dell'amicizia.
Da Nong Khai con un autobus raggiungiamo Rayong sulle coste del golfo del Siam e ci rilassiamo sulle bianche spiagge thailandesi.
Rientriamo a Bangkok per le ultime compere e la visita della città in attesa del volo che ci riporti in Italia.