AUSTRALIA FAMILY Viaggio di gruppo • Family • Oceania e Pacifico
Un viaggio con altre famiglie e i loro figli a seguito: da Darwin ad Ayers Rock, Alice Springs nel Queensland con la sua immensa Barriera Corallina, e infine il New South Wales con Sydney e la sua spettacolare baia. Esploreremo paesaggi mozzafiato e città vibranti, creando ricordi indimenticabili in famiglia.
I viaggi della linea Family nascono per aggregare gruppi famigliari di genitori con figli coetanei che vogliono partire alla scoperta del mondo in compagnia. Per i figli di qualsiasi età , condividere l’emozione dei primi viaggi con coetanei vuol dire vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e stimolante, e al contempo più piacevole ed aggregante anche per i genitori!
Un’occasione di aggregazione unica, tra diversi nuclei famigliari, accomunati dalla passione per il viaggio e che insieme partono alla scoperta del 5 continenti!
Per i viaggi Family con bambini al di sotto dei 5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.
Australia: occorre il visto.
Il visto è necessario e si ottiene elettronicamente cliccando sul sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing/evisitor-651
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Inserire con estrema attenzione i dati del passaporto con il quale viaggerete.
Si consiglia di chiederlo almeno 72 ore prima della partenza.
Per vedere il FAC SIMILE di un formulario già compilato e con tutte le traduzioni CLICCA QUI
Australia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
L'Australia è un vero e proprio continente per l'estensione, perchè è immenso e per la varietà di clima (in agosto passiamo dal freddo del sud, alle calde acque tropicali di Darwin) e per girarlo tutto in auto un mese è sempre stato appena sufficiente. Questo Australia Family offre una vacanza di tre settimane abbondanti, utilizzando inevitabilmente l'aereo e selezionando quattro aree di maggior interesse: Darwin dove arriveremo in volo dall'Italia. Tra foreste lussureggianti ci dirigiamo nell'Arnhem Land, al Kakadu National Park, la grande riserva faunistica dove i coccodrilli, bufali, emu, dingo e, naturalmente, canguri, proliferano indisturbati. Percorreremo in barca un tratto dell'Alligator River di prima mattina, per sorprendere centinaia di uccelli (aironi, egrette, pellicani, ibis, aninche) al risveglio, in una natura davvero incontaminata. Vedremo le pitture rupestri del Nourlangie Rock e le Blue Paintings, prima di tornare verso sud, a Katherine Gorge un Grand Canyon in miniatura, a Tennant Creek per raggiungere con le auto a nolo, la seconda area di interesse naturalistico Alice Spring da qui punteremo su Ayers Rock. Un vero cuore rosso che all'alba e al tramonto sembra palpitare nella serie cangiante dei colori sulle sue pendici rocciose. Saliamo fino in cima e quindi ce ne andiamo verso Mount Olga per una breve camminata. E' possibile un volo in elicottero, costa 120 AUD, ma ne vale la pena.
Attraverso una pista secondaria raggiungiamo Kings Canyon dove faremo il campo tra le gole di rara bellezza e fascino quindi Simpson Gap National Park, uno straordinario canyon dove si possono vedere wallabi sulle rocce. Rientrati a Alice Spring in volo eccoci sbarcare a Cairns e siamo nella terza area tutta di interesse marino. Potremo imbarcarci per una crociera, apprezzabile anche dai non sub. Da Cairns a Brisbane la costa corre parallela alla Grande Barriera Corallina sulla quale punteremo per le nostre escursioni in base al tempo a disposizione. Da Cairns, potremo dirigerci verso le spiagge di Cape Tribulation o a Kuranda dove potremo ammirare dall'alto dello Skirail, la foresta tropicale. Da Townsville verso Magnetic Island con i suoi koala e da Airlie Beach verso le verdissime Whitsunday Islands. Poi con bus locali verso sud, con una eventuale sosta a Hervey Bay dove è possibile osservare le balene durante la stagione del passaggio oppure visitare la splendida Fraser Island un'isola di 80 km di sabbia ricoperta di alberi giganteschi. Poi Brisbane e Sidney la quarta area di interesse del nostro viaggio che si limita alla città , alla sua splendida baia e agli immediati dintorni...poi il lungo volo per l'Italia.