BALI GILI LOMBOK DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Estremo Oriente
Giovani viaggiatori di 18/40 anni alla scoperta di Bali, Lombok e Gili, le isole degli dei, che offrono un 'esperienza di tradizione, spiritualità e una splendida natura. A Bali, templi affascinanti e cerimonie culturali si intrecciano con paesaggi mozzafiato di risaie e spiagge dorate. Lombok incanta con le sue montagne maestose, cascate e villaggi tradizionali che rivelano una cultura autentica.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età , ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Eleonora LANZI - Tel. 3425806852
Indonesia: il visto si ottiene all'arrivo al costo di circa 500.000 rupie.
Il passaporto deve essere integro, senza strappi o scollature e valido almeno 6 mesi dalla data di uscita dal paese, pena il respingimento. Con effetto dal 14 Febbraio 2024 l'Indonesia richiede il pagamento di 150.000 rupie (circa € 9,23) da ogni viaggiatore internazionale in arrivo a Bali. Tale diritto può essere prepagato prima dell'arrivo attraverso il sito https://lovebali.baliprov.go.id/
Indonesia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Sono consigliate antitifica e profilassi antimalarica.
Bali è un'isola magica, chiamata anche "l'isola degli Dei". Bali incanta per il suo clima, il suo mare e lo spirito di un popolo fiero, legato si alle tradizioni ma con una voglia di aprirsi all'occidente che ne fa uno dei suoi punti di forza. Dopo una lunga traversata arriveremo finalmente a Bali, prima tappa del viaggio la zona di Kuta/Seminyak, non molto distante dalla zona aeroportuale ma ottima per iniziare a conoscere e capire l'isola. Apprezzeremo Kuta e Seminyak per il loro frastuono, per il loro sconvolgente mix di culture ed etnie ma le apprezzeremo soprattutto per le loro lunghissime spiaggie dove staremo per ben 4 notti e dove impareremo lo sport più praticato di Bali.. il surf! Kuta è la spiaggia perfetta per iniziare la pratica del surf, con numerosi chioschi sulla spiaggia che noleggiano tavole e offrono lezioni con bravissimi maestri locali, in 4 giorni ogni persona del gruppo saprà certamente surfare.
L'itinerario del viaggio sarà molto libero e grazie alle numerose sistemazioni alberghiere per tutte le tasche ci sarà la possibilità di organizzare il viaggio direttamente in loco in base alle esigenze del gruppo avendo la possibilità di spostarsi ed organizzare escursioni nelle località più belle di tutta l'isola: Ubud, Jimbaran, Nusa Dua, Bedugul, Kintamani, Lovina beach. Dopo aver visitato Bali è la volta delle isole Gili che raggiungeremo in barca veloce. Le isole Gill sono tre: Gili Trawangan, probabilmente la più commerciale fra le tre, Gili Air e Gili Meno invece, 'hanno mantenuto negli anni lo spirito di rilassanti paradisi tropicali. In tutte le isole è possibile fare immersioni e/o snorkeling alla stupenda barriera corallina.